Quotidiani locali

calcio giovanile 

«L’Ac Vannucci non chiude ma rilancia»

Il presidente smentisce le voci e presenta i tornei estivi della società 

PISTOIA. Giusta determinazione e fermezza nel voler ribadire che gli obiettivi della AC Vannucci sono importanti e duraturi. «C’erano voci in giro – dichiara il presidente, Vannino Vannucci – che al termine di questa stagione l’AC dovesse chiudere ma non è vero niente: anzi, siamo qua a dimostrare di essere ancora più forti e determinati a proseguire il nostro lavoro».

Parte con questo affondo la presentazione degli appuntamenti estivi dell’AC Vannucci, la squadra di calcio giovanile che da sette anni porta avanti il proprio lavoro nei vivai calcistici. «I nostri risultati non sono quelli ottenuti sul campo – prosegue Vannino Vannucci – ma fuori con tanti ragazzi che hanno rinunciato anche a società più importanti perché qui c’è un ambiente familiare». Nell’occasione, sono stati presentati i tornei che dalla prossima settimana fino a settembre animeranno il calcio giovanile locale: si parte lunedì 30 aprile, alle ore 19 al “Frascari” , con la 1ª edizione del trofeo “Vannucci Piante” una sorta di Supercoppa fra chi ha vinto, nel 2017, i tornei organizzati dall’Ac (Tau Calcio e Prato). Si proseguirà poi col “Valtom” , in formato ridotto, ed a settembre con il “Torneo Moreno Vannucci” per la categoria Esordienti a 9, aperto per il momento sia a squadre professionistiche che dilettantistiche. «Collaboriamo volentieri con tutte le società del territorio – aggiunge il responsabile della scuola calcio, Paolo Bartolini – ed in particolar modo con la Pistoiese alla quale, in questi anni, abbiamo dato circa 25 ragazzi. Da settembre vorremmo riavere i bimbi più piccoli

e siamo a disposizione delle famiglie per le iscrizioni. In vista della prossima stagione, infine, abbiamo inserito un allenatore importante come Arnaldo Crema e strutturato meglio la società con un nuovo direttore tecnico che è Fabio Generali». (s. m.)

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro