Quotidiani locali

Vai alla pagina su Speciale Pistoia Basket

Contro Sassari Pistoia Basket annuncia battaglia

The Flexx, parla Bond: sarà importante difendere bene. Il mio rendimento? Gli alti e bassi non mi rendono soddisfatto

PISTOIA. Nell’annata fra alti e bassi della The Flexx, anche Jaylen Bond è finito in questa altalena. Anzi, dopo un girone d’andata abbastanza soddisfacente, nel ritorno il suo ruolo è cambiato, il minutaggio si è abbassato e le prestazioni, purtroppo, non sono state eccelse.

E, in alcune circostanze, il pubblico del PalaCarrara ha rumoreggiato di fronte ai continui errori dell’ala forte statunitense. «Rispetto alla prima parte di stagione è cambiato il compagno di reparto da Kennedy ad Ivanov – dice Bond – e sono due giocatori molto diversi ma questo non è affatto una scusante per il mio calo di rendimento: so di dover giocare aggressivo e non sono affatto contento del mio rendimento. Cosa migliorare? Devo essere più costante perché gli alti e bassi non fanno bene per trovare fiducia in se stessi: quando si gioca è necessario avere fiducia in quello che si fa altrimenti tutto si complica. Ma non imputo il calo di rendimento ai cambiamenti in squadra: anche in D-League era un continuo via vai che forse sento di più alla mia giovane età».

Adesso, però, c’è da concentrarsi sul match di domenica contro una Sassari in crisi nera e che, in caso di vittoria, darebbe la certezza assoluta della salvezza alla The Flexx. Le condizioni psicologiche dei sardi non sono delle migliori, visto che la società ha provveduto al cambio di allenatore (Pasquini solo nel ruolo di gm e Zare Markovski come coach), la squadra però ha perso in casa con Brescia e da lunedì il Banco è in ritiro a Olbia per preparare questa sfida.

«Contro Sassari – prosegue Jaylen Bond – dovremo mettere grande energia e mentalità. Come abbiamo fatto al meglio ultimamente, la cosa più importante sarà la difesa e se ci concentriamo su quella, potremo fare anche qualcosa di buono in attacco. A Pesaro abbiamo sbagliato approccio e l’abbiamo pagato, dopo che tutto era andato bene con Venezia, la squadra che mi ha impressionato di più in tutto il campionato, ed a Torino. Non ci sentiamo ancora salvi per cui dobbiamo concentrarci su ogni gara, con la voglia di vincerle tutte, soprattutto per noi stessi e per la città più che per la classifica».

ORARI Ricordando

che il match di domenica contro il Banco di Sardegna Sassari sarà alle ore 12, la Lega ha comunicato gli spostamenti anche per la 27ª giornata: la The Flexx sarà di scena a Trento domenica 22 aprile alle ore 20, 45 con diretta su RaiSportHD.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro