Quotidiani locali

riccione 

Nuoto, Giacomelli in finale al Criteria

Domani Bertoncini e Bianucci in gara nel campionato italiano indoor 

MONSUMMANO. Bella performance per Francesco Giacomelli ai Criteria nazionali giovanili di Riccione. L'atleta del Nuoto Valdinievole, classe 2004, è riuscito subito al primo anno di Categoria a strappare il pass per le finali di questa importante manifestazione. Impatto positivo per Giacomelli che si è dimostrato all'altezza dell'evento, confermando i tempi fatti registrare in stagione, migliorandosi di qualche posizione e chiudendo i 50 ed i 100 metri stile libero rispettivamente al 37° e 36° posto. Gli allenatori Federico Cambi e Toni Calistri e tutto lo staff dell'associazione sportiva dilettantistica sono soddisfatti sia per la prova di Giacomelli, che conferma la sua crescita, che per la qualificazione di altre due atlete ad un'altra kermesse nazionale.

Domani e lunedì 9 aprile Lara Bertoncini (2005) ed Aurora Bianucci (1998) parteciperanno a Riccione al campionato italiano indoor. La prima a scendere in vasca, nei 5000 metri Assoluti, sarà l'esperta Aurora che ha già disputato diversi campionati e finali in acque aperte (mare e laghi) ma è alla sua prima volta indoor. Prima esperienza per Bertoncini che, al suo primo anno in Categoria, è riuscita a qualificarsi alla finale dei 3000 metri Ragazzi. Entrambe hanno conquistato il pass grazie alle

due medaglie (con record societari) ottenute ai campionati regionali Open di fondo di Livorno. In vasca da 50 metri erano arrivati, nello stile libero, un bronzo per Bertoncini nei 3000 ed un argento per Bianucci nei 5000.

Giovanni Pazzini

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro