Quotidiani locali

volley d femminile 

Il Delfino Pescia non si ferma Montebianco ko: adesso è quarto

PISTOIA. In serie D femminile di volley , dopo la mini-crisi di febbraio è ripresa spedita la marcia della capolista Delfino Pescia, targata Pistone Servizi. Tra le mura amiche della palestra di...

PISTOIA. In serie D femminile di volley , dopo la mini-crisi di febbraio è ripresa spedita la marcia della capolista Delfino Pescia, targata Pistone Servizi. Tra le mura amiche della palestra di Alberghi le rossoblù di Giuseppe Politi hanno fatto un sol boccone dello Scotti 2.0 Empoli (3-0: 25/19, 25/12 e 25/19). Troppo forte ed affamato lo squadrone pesciatino per le giovani e volenterose empolesi come si evince dagli eloquenti parziali.

A sette turni dal termine della regular season il sogno della promozione diretta in C si sta pian piano materializzando per il club del presidente Giovanni Giannoni. Alle spalle, si fa per dire, della prima della classe, distanziata di 9 lunghezze ,resta il Pantera Lucca, seguita dall’Acq Viviquercioli a -10 .

Scivola in quarta posizione il Montebianco Volley, battuto (1-3: 25-21, 23-25, 21-25, 16-25) nel confronto d’alta quota dal Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio, che sbanca la palestra “Fanciullacci”. Serataccia delle pievarine di Ambra Russo e Giacomo Romano a cui non basta vincere il set iniziale per incassare almeno un punto. Intenzionate a riscattare il ko dell’andata e a tenere a distanza le pericolose rivali, le biancone vanno avanti sugli attacchi di Belli e la battuta di Francia.

Pieve pare avere il controllo del match ma la ricezione inizia a traballare sul servizio ospite, fino a cedere il secondo set ai vantaggi. Il team conciario, più reattivo in prima linea,

approfitta degli errori in attacco altrui e firma il sorpasso.

Senza storia la quarta frazione: le biancorosse trascinata da Caturegli e Simoncini prendono il largo, complice un Montebianco scarico mentalmente e si portano a due lunghezze da Pieve in classifica. (r.g.)

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro