Quotidiani locali

volley 

Il Delfino Pescia detta legge a Massa

PESCIA. Come le grandi squadre , il Delfino Pescia Pistone Servizi, nel momento più difficile di una stagione fino ad un paio di settimane fa impeccabile , trova l’acuto che forse potrebbe chiudere i...

PESCIA. Come le grandi squadre , il Delfino Pescia Pistone Servizi, nel momento più difficile di una stagione fino ad un paio di settimane fa impeccabile , trova l’acuto che forse potrebbe chiudere i giochi in vetta.

Le rossoblù di Beppe Politi infatti vanno a vincere d’autorità (3-1 25/18 17/25 24/26 23/25 ) a Massa sul difficile terreno della Viviquercioli , quarta in classifica, compagine che fino a sabato era stata sconfitta una sola volta tra le mura amiche.

Sotto di un set Pescia ha poi sfoderato un prestazione superlativa sia sul piano del gioco che dei fondamentali. Il terzo ed il quarto set , portato a casa ai vantaggi, la dice lunga sulla personalità del gruppo. A completare una serata da incorniciare è arrivato il k.o. del Pantera Lucca , diretta rivale, nel derby con la Nottolini .

E così le pesciatine tornano a + 9 sul gruppo delle inseguitrici, fra le quali figura anche il Montebianco Volley. Le pievarine di Ambra Russo Giacomo Romano battono alla "Fanciullacci" il Vba Firenze, targato Hoster Food, (3-1, 25-22/25-19/22-25/25-18), atteso confronto diretto in ottica playoff.

In discesa i due set iniziale grazie alle prove maiuscole delle schiacciatrici Focosi e Belli. Pieve potrebbe chiudere già nel terzo set, ma una lieve flessione permette il recupero del Vba , trascinata dal servizio di Naccarato .

Il quarto set è comunque bianconero con Focosi e Belli ancora letteralmente devastanti. Bene Lupi in regia, come la centrale Amadei e l'opposto Francia. Una vittoria che consente appunto al Montebianco di agguantare il Pantera Lucca al secondo posto e staccare le avversarie di giornata di 6 lunghezze.

In campo maschile detto che la Mazzoni Ingro Market Pistoia giocherà in posticipo stasera (ore

21) a Firenze con l’Olimpia Poliri, niente ha potuto l’Energi Impianti Chiesina in casa contro la corazzata Pallavolo Certaldo (0-3, 24/26, 23/25, 19/25) leader del torneo, che si è dimostrata ancora una volta compagine compatta e di livello superiore.

Roberto Grazzini

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro