Quotidiani locali

basket serie c gold e silver 

Della Rosa show, e Montale ritrova la strada della vittoria

PISTOIA. Cinquanta per cento di vittorie nella domenica del basket di serie C Gold e Silver pistoiese con un successo per campionato: ad esultare sono Montale e Pescia mentre cadono, in maniera...

PISTOIA. Cinquanta per cento di vittorie nella domenica del basket di serie C Gold e Silver pistoiese con un successo per campionato: ad esultare sono Montale e Pescia mentre cadono, in maniera pesante, sia Agliana che Quarrata che rimane in fondo alla classifica.

C GOLD Dopo due ko consecutivi l'Axa Montale rialza la testa in maniera convincente passando per 71-80 in casa della Lorex Sport Valdisieve appaiando così i fiorentini in tutto e per tutto al quinto posto: stesse vittorie e differenza canestri a zero visto che all'andata Valdisieve si era imposta di 9 punti e quindi, in caso di arrivo al fotofinish, conterà la differenza canestri totale. Inizio di gara di marca biancoblù poi Valdisieve recupera e va all'intervallo avanti 38-35: nella ripresa l'uomo decisivo è Tommaso Della Rosa che con quattro triple pesantissime va calare il sipario sul match. Doppia cifra anche per Nesi (13) e Magni (14).

È troppo pesante l'assenza di Lele Rossi nelle fila dell'Endiasfalti Agliana per provare a mettere in apprensione la Virtus Siena che con il 51-73 del PalaCapitini è tornata al comando del campionato con Pino Dragons Firenze e Geonova Lucca. Ultimo punto di contatto il 25-28 del 17' poi Lenardon fa scappar via i senesi. «Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi sul piano della grinta e dell'intensità - commenta coach Paolo Bertini - il rammarico è soltanto per il punteggio finale, che non riflette ciò che si è visto sul parquet».

C SILVER Prosegue la striscia positiva in casa della Cestistica Pescia che conquista la nona vittoria, su 9 gare, al PalaBorrelli: stavolta a cadere è l'Audax Carrara per 84-73. Una vittoria timbrata dal consueto trio Mugnai-Cempini-Guidi, con il primo top-scorer con 28 punti.

Nell'altro duello con Carrara, ma il CMB, non c'è scampo per il Consorzio Leonardo Quarrata che rimane in fondo alla classifica: 94-75 con i soli Biagi e Vannoni che si salvano in questa ennesima scoppola che lascia i mobilieri in fondo alla graduatoria. (s.m.)

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro