Quotidiani locali

campionato territoriale 

Brillante terzo posto per l’Upv Buggiano

L’Under 18 di coach Pieri ha battuto per 3 set a 1 il Volley Aglianese

BUGGIANO. Si chiude con un brillante terzo posto l’avventura dell’Upv Buggiano alla fase finale del Campionato territoriale Appennino per la categoria Under 18.

Le gialloblù sono arrivate cariche e motivate alla final four di Pontremoli ma in semifinale non sono riuscite ad arginare la forza del Nottolini Volley 0-3 (16/25 15/25 20/25) trascinato da atleti di categoria superiore. Nonostante l’impegno profuso Buggiano si è dovuta arrendere allo squadrone lucchese, ma nella finale per il terzo e quarto posto è arrivato il pronto riscatto delle ragazze di Alessandro Pieri a spese del Volley Aglianese (3-1, 11/25 13/25 27/25 13/25). Una partita giocata bene, sempre avanti nei punteggi, con grande determinazione sia nel primo che nel secondo set. A metà del terzo parziale si spegne la luce nella metà campo gialloblù. Le borghigiane perdono smalto incisività e di conseguenza il set. Tuttavia l’Upv con rabbia e tenacia risale la china e, giocando un ottima pallavolo, mette a cassa il set successivo ed il terzo gradino del podio. Da segnalare l’esordio positivo di Alessandra Innocenti e Rebecca Palazzuoli, entrambe classe 2004, aggregate al gruppo. Un piazzamento di prestigio che rispecchia le potenzialità delle squadre presenti. Queste le atlete della rosa: Pastorelli Carlotta (K),

Bandettini Chiara, Battaglini Anna, Del Rosso Agnese, Grazzini Chiara, Innocenti Alessandra, Innocenti Cristina, Maccioni Martina, Malu Sara, Natali Asia, Nishaj Alessandra, Palazzuoli Rebecca Allenatore Pieri Francesco. Dirigente accompagnatore: Bandettini Massimo. (r. g.)

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro