Quotidiani locali

eccellenza 

Al Pertini arriva la nobile decaduta Grosseto

PISTOIA. Nel girone A di Eccellenza, la Larcianese (punti 21) giocherà al “Taccola” di Uliveto Terme (ore 14, 30) contro i biancorossi dell’Urbino Taccola (punti 12). Gara fondamentale per i viola,...

PISTOIA. Nel girone A di Eccellenza, la Larcianese (punti 21) giocherà al “Taccola” di Uliveto Terme (ore 14, 30) contro i biancorossi dell’Urbino Taccola (punti 12). Gara fondamentale per i viola, reduci dalla debacle casalinga col Fucecchio che ha aggravato la situazione in classifica. La Larcianese ha comunque ancora qualche possibilità di raggiungere la salvezza diretta evitando i playout, ma tutto passa da questo confronto diretto, da vincere a tutti i costi. I pisani, di fatto spacciati, vengono da 4 ko consecutivi. Nessun problema di formazione per la Larcianese che avrà tutta la rosa a disposizione.

Allo stadio Pertini di Ponte Buggianese, arriva, evento cittadino, la nobile decaduta Grosseto (punti 45), terza della fila ed in serie positiva da 11 turni. I torelli, squadra meno battuta del torneo con due sole sconfitte sul groppone e con la migliore difesa, stanno producendo il massimo sforzo per rimanere incollati al tandem di testa nel rush finale. Prevista grande affluenza di pubblico dalla Maremma, ultras compresi. I pontigiani di Scintu sono invece a caccia di punti per allontanarsi ulteriormente dalla zona pericolosa. Le ultime dalla sede biancorossa danno il convalescente Marcon, indisponibile, oltre allo squalificato Del Sorbo.

L’Aglianese prova a rimanere in scia delle prime in graduatoria, con il vertice distante solo tre lunghezze. I neroverdi, oggi, andranno a trovare il Badesse, formazione di bassa classifica che si trova in penultima posizione. Partita da vincere ma che

non nasconde insidie, con i senesi che in casa hanno dimostrato di essere un ostacolo difficile da superare. Mister Fanani potrà contare sul rientro di Marzierli, mentre saranno assente lo squalificato Biondi e l’infortunato Tredici. (r. g. –e. b.)

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro