Quotidiani locali

scherma 

Il sogno azzurro di Tommaso Martini

L’atleta del Club Agliana convocato per la Coppa del Mondo Under20

AGLIANA. Torna a tingersi di azzurro la sede del Club Scherma Agliana. Il Ct della Nazionale italiana di Fioretto Under20, Andrea Cipressa, ha infatti convocato Tommaso Martini – fra i più promettenti talenti della scherma tricolore della sua annata – per la gara di Coppa del Mondo Under20 che si disputerà a Barcellona sabato prossimo. Una bella conferma dopo lo stage fatto a fine 2017: stavolta, però, si fa sul serio.

A livello di squadra, invece, proseguono gli ottimi risultati in Toscana. Nel campionato regionale Under 14 individuale, svoltosi sulle pedane di Piombino, a mettersi in luce sono stati la giovanissima Viola Merendelli, seconda classificata nella categoria “Bambine”, Niccolò Martini, terzo classificato nei “Ragazzi-Allievi”, e Andrea Coppi, settimo tra i “Giovanissimi”.

Per Merendelli si tratta dell’ennesimo podio della stagione, a conferma del buon lavoro svolto e delle ottime qualità dell’atleta fiorentina che tira per i colori aglianesi. Anche Martini non è nuovo a piazzamenti importanti che evidenziano il suo buon valore tecnico-atletico, pur dimostrando ancora scarsa continuità. Stesso ragionamento per Andrea Coppi, ancora poco continuo e con scarsa esperienza, ma con buone qualità.

Le squadre maschili e femminili Ragazzi e Allievi sono state poi impegnate nel campionato Italiano Under 14: 4° posto maschile, 8° femminile, a conferma del buon secondo posto raggiunto lo scorso mese nel

campionato regionale.

Ottima la condotta di gara di entrambe le compagini. Nell’assalto che valeva la semifinale le ragazze hanno subito la sconfitta dalla quotata Livorno, mentre i maschi si sono arresi nella finalina che valeva il bronzo al solido Siracusa. (s.m.)

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori