Quotidiani locali

Le piccole grandi campionesse dell’Upv Buggiano

BUGGIANO. Grande gioia in casa dell’Upv Buggiano per la conquista del titolo di Campione territoriale Appenino toscano (suo comitato di appartenenza) nella categoria Under 14 ed il conseguente...

BUGGIANO. Grande gioia in casa dell’Upv Buggiano per la conquista del titolo di Campione territoriale Appenino toscano (suo comitato di appartenenza) nella categoria Under 14 ed il conseguente passaggio alle fase regionale, dove salterà di diritto il primo turno.

Una domenica da incorniciare, iniziata dalle scatenate ragazzine gialloblù targate Gama Impianti battendo in semifinale la Pallavolo Versilia. A seguire, il trionfo nella finale contro la Nottolini Volley: 3-1 (25-21, 9-25, 24-26, 20-25). Un match in salita a causa del primo set perso per troppi errori gratuiti in battuta e la fragile ricezione-difesa. Nel secondo parziale invece i nove metri delle gialloblù piegano la ricezione lucchese: parità. Molto più equilibrata la terza frazione, dove la maggior fisicità e saldezza mentale giocano a favore di Buggiano ai vantaggi. Quindi, il capolavoro, nel quarto set, delle piccole grandi borghigiane, fra crescendo di battute a filo rete e attacchi ben piazzati. Un’affermazione sofferta, messa spesso in discussione durante il lungo percorso. Ma la voglia di riscatto dopo la cocente delusione dello scorso anno ha dato quel qualcosa in più. È il successo del collettivo, composto da atlete grintose, brave a sopperire ai centimetri mancanti con enorme tenacia ed altrettanta determinazione, ottimamente guidate dal coach Manuel Bagni, grande motivatore, che segue e sostiene questo gruppo da quattro anni.



Ecco la rosa: Maura D’Amico (K), Lucrezia Bangoni, Emma Bergamini, Martina Boemio, Asia Capenti, Alessandra Innocenti, Alessia Manisera, Chiara Michelini, Rebecca Palazzuoli, Elena Vanni. (r.g.)

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO

Sconti sulla stampa e opportunità per gli scrittori