Quotidiani locali

Buon 4° posto dell’abetonese Gavazzi in slalom

Circuito Fis Cittadini, l’atleta dello Sci club Val di Luce preceduto sul podio da Morvillo, Luczake e Wasek

ABETONE. Ottima gara ancora una volta dell’atleta abetonese Matilde Gavazzi che fa onore a Zeno Colò. E sempre la patria di Zeno sarà protagonista per altre gare in questo fine settimana.

Si sono concluse con l’ultima prova di gigante allo Stadio di Slalom di Abetone le gare organizzate dallo S. C. Top Ski (2 slalom e 2 giganti) validi per il circuito Fis Cittadini maschile e femminile. Buoni i piazzamenti degli atleti della squadra toscana, tra cui spicca soprattutto Matilde Gavazzi (S. C. Academy school Val di Luce –Fi) con un quarto posto nello slalom dell’8 gennaio, dietro alle polacche Katarzyna Wasek e Magdalena Luczake all’Italiana Valeria Morvillo.

Si sono svolte regolarmente anche le prime prove dei circuiti giovanili Toscananeve e Soldaini e il 4 gennaio alla Doganaccia si è svolto uno slalom in notturna organizzato dallo Sci club Doganaccia. Nella categoria Ragazzi (2004/2005) vittoria tra le femmine di Linda Amidei (Academy School Vdl – Fi) e tra i maschi di Diego Bucciardini (Lanciotto – Campi Bisenzio Fi); nella categoria Allievi (2002/2003) la vittoria è andata tra le femmine a Martina Guerri e tra i maschi a Paride Petrucci, entrambi dello Sci club Doganaccia. In gara, per il Trofeo Soldaini, anche la categoria Cuccioli (2006/2007): tra i Cuccioli 1 (2007) vittoria di Tommaso Petracchi (Top Ski Pt) e di Elena Principi (Sci club Pistoia); tra i Cuccioli 2 (2006), sul gradino più alto del podio sono saliti Gilda Montanarini (Academy School Vdl – Fi) e Alberto Landini (Sci club Abetone). Nel gigante di domenica 5 gennaio sullo Stadio da Slalom, organizzato da Academy school Val di Luce, la vittoria tra gli Allievi (2002/203) è andata a Virginia Giusti (Lanciotto Campi Bisenzio – Fi) e ancora a Paride Petrucci (Doganaccia) che ha bissato il successo in slalom del giorno precedente; tra i Ragazzi (2003/2004) i più veloci al traguardo sono stati Elettra Pagli (Top Ski Pt) e Diego Bucciardini (Lanciotto Campi Bisenzio – Fi), anche lui già vincitore nello slalom della Doganaccia.

Confermati i prossimi appuntamenti del calendario regionale. Oggi sono in programma 2 gare di slalom gigante valide per il trofeo “Tor del Sale Piombino” , riservate alle categorie Giovani/Senior/Master organizzate dagli Sci club Coverciano & Firenze, Lanciotto, Prato Play. Le gare si svolgeranno sulla pista Zeno 3 di Abetone. Domenica 14 gara di slalom gigante valida per il trofeo Soldaini riservata alle categorie Baby/Cuccioli sulla pista Coppi al Pulicchio. Oggi
e domani, sempre all’Abetone, sono in programma due gare Master di Coppa Italia organizzate dallo Sci club Lugo. Oggi a Lucca sarà presentatata anche l’Accademia toscana dello Sport, sarà presente il presidente di Fisi Toscana Francesco Contorni.

Carlo Bardini

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik