Quotidiani locali

“gioca con noi!” 

Duecento atleti al Capitini per il torneo di minibasket

AGLIANA. Due giorni di minibasket al Capitini di Agliana, per chiudere il 2017 all’insegna del divertimento e del sano di spirito di competizione. “Gioca con noi! ” è una manifestazione che la...

AGLIANA. Due giorni di minibasket al Capitini di Agliana, per chiudere il 2017 all’insegna del divertimento e del sano di spirito di competizione. “Gioca con noi! ” è una manifestazione che la Pallacanestro Agliana 2000 organizza ormai da tre anni, ma che non smette di riscuotere successo e che anche nel suo ultimo atto ha coinvolto 14 squadre delle province di Pistoia e Prato e più di 200 atleti. Sette le società interessate, più i padroni di casa della Pallacanestro Agliana, che con il patrocinio della Fondazione Banca Alta Toscana ha organizzato tre tornei per le categorie under 13, Esordienti e Aquilotti.

Davanti a una cornice di pubblico assai nutrita, si è registrato il successo nella categoria under 13 della Nuova Comauto Agliana, che ha superato Pgp Pistoia in semifinale e Bottegone in rimonta nell’ultimo atto. Al terzo posto si è piazzata Montemurlo mentre Filippo Carmignani della Pgp ha vinto la gara di tiro da tre punti.

Tra gli Esordienti ha trionfato Prato, vincente in finale contro la Conad Agliana con il punteggio di 30-21; terzo posto per Bottegone,
che ha avuto la meglio su Endas Pistoia nel match di consolazione. Diverso il clima nella categoria Aquilotti, in cui Agliana, Prato, Montemurlo, Montale e Pescia si sono affrontate in un girone all’italiana. Alla fine medaglie e tanti sorrisi per tutti i piccoli atleti.



TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro