Quotidiani locali

besket serie c 

Montale e Pescia avanti tutta, Agliana e Quarrata in crisi nera

PISTOIA. Passano le settimane e si ripete il copione per le pistoiesi di Serie C Gold e Silver: due compagini continuano a macinare risultati, ovvero Montale in Gold e Pescia in Silver, mentre...

PISTOIA. Passano le settimane e si ripete il copione per le pistoiesi di Serie C Gold e Silver: due compagini continuano a macinare risultati, ovvero Montale in Gold e Pescia in Silver, mentre Agliana e Quarrata proseguono nella propria crisi nera.

C Gold. Terza magia consecutiva per l’Axa Montale, che espugna il PalaMacchia battendo una Pielle Livorno irriconoscibile: finisce 61-73 per la squadra di coach Tonfoni oramai sempre più lanciata in zona playoff visto il quinto posto attuale. Contro Toppo e compagni, sono come spesso succede Magni e Nesi a trascinare Montale ad un successo preziosissimo: al 10’ è già 13-22 col massimo vantaggio sul +13 durante il secondo quarto. Ha difficoltà l’attacco biancazzurro nel terzo periodo ma Magni leva un po’di castagne dal fuoco e non c’è quasi mai storia come dimostra l’allungo finale timbrato Cipriani e Navicelli.

Senza Emanuele Rossi, invece, l’Endiasfalti Agliana si trova priva del suo riferimento offensivo e perde in casa anche contro il Don Bosco Livorno che l’agguanta in classifica a 6 punti certificando la sesta sconfitta consecutiva. Devastante un primo quarto da 12-26 ospite dal quale Agliana non si tira più su: a poco servono i 17 punti di Bogani ed i 13 di Zaccariello.

C Silver. Bene, benissimo la Cestistica Pescia, che si conferma ammazza-grandi e al PalaBorrelli si prende anche lo scalpo della Sba Arezzo: 76-69 il finale. Con Cempini travestito da gladiatore con 30 punti a referto che guida i suoi ad una nuova impresa, che vale una posizione di classifica molto tranquilla. Ed è la difesa a fare la differenza nel tenere Arezzo sotto i 70 punti.

Ottavo
ko di fila per Quarrata che perde 76-65 il derby con Prato e scivola sempre più in basso: in casa Cls serve una scossa che non si vede. Ed i mobilieri sono ultimi, adesso a -4 dal gruppo delle penultime, perché hanno vinto sia Carrara che Viareggio. (s. m.)

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista