Quotidiani locali

l’addio di innocenti 

L’Empoli rafforzerà la sinergia con la società arancione

PISTOIA. Come anticipato da Il Tirreno, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Andrea Innocenti è il nuovo responsabile del settore giovanile dell’Empoli e saluta la Pistoiese dopo un periodo di...

PISTOIA. Come anticipato da Il Tirreno, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Andrea Innocenti è il nuovo responsabile del settore giovanile dell’Empoli e saluta la Pistoiese dopo un periodo di pochi mesi servito per far partire la stagione in corso e mandare avanti il lavoro in questo avvio di campionato, con risultati per il momento non del tutto brillanti. La notizia positiva, però, è un’altra: Innocenti torna ad Empoli ma da là continuerà a monitorare la Pistoiese andando così ad intensificare la collaborazione che c’è fra le due società.

«Pistoia mi resterà nel cuore – ha detto Innocenti – perché è stata una piazza in cui mi sono trovato molto bene. Ho avuto un ottimo rapporto fin da subito con la proprietà e tutti i vari collaboratori e mi resterà un bellissimo ricordo di questi mesi. A Pistoia ci sono tutti i presupposti per far crescere il settore giovanile. Garantisco la massima disponibilità a proseguire ed ampliare il rapporto collaborativo tra la mia nuova società e la Us Pistoiese, i ragazzi del settore giovanile della Us Pistoiese saranno monitorati dall’Empoli. Faccio un grande augurio ai colori arancioni dalla prima squadra fino ai più piccoli dell’Academy».

A confermare questa importante novità è anche il numero uno dell’Empoli, Fabrizio Corsi. «La Pistoiese si è mostrata subito disponibile nei nostri confronti e di questo intendo ringraziare pubblicamente la dirigenza – ha sottolineato il patron empolese – I nostri rapporti erano già ottimi e continueranno in questa direzione guardando sia al settore giovanile che alla prima squadra».

Via libera, quindi, ad una sinergia più stretta per avere giovani importanti della Primavera biancazzurra da valorizzare (in questi anni di C ci sono stati Matteo Ricci portiere, Frugoli, Gargiulo, Colombini) con la possibilità che qualche arancione possa fare il percorso inverso. «Tale opportunità non può che renderci molto soddisfatti perché verrà dato inizio a una stretta collaborazione tra Pistoiese ed Empoli – dice Orazio Ferrari, presidente della Us Pistoiese 1921 – Resta il rammarico per la consensuale risoluzione anticipata del contratto con l’amico ed esperto Andrea Innocenti».

Ora la società ufficializzerà
il nuovo responsabile ad interim del settore giovanile, Alessandro Borri, che ha già assunto il nuovo incarico. Verrà affiancato come supervisore dell’area tecnica da Matteo Capecchi, attuale guida degli Allievi Nazionali Under 17.

Saverio Melegari

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista