Quotidiani locali

CALCIO A 5 

Futsal travolge Prato con 11 reti nell’esordio in coppa di Divisione

PISTOIA. Esordio positivo per il Futsal Pistoia nella coppa di Divisione. La nuova competizione voluta dalla lega nazionale di calcio a 5 coinvolge tutte le formazioni di serie A, A2 e B e ha visto...

PISTOIA. Esordio positivo per il Futsal Pistoia nella coppa di Divisione. La nuova competizione voluta dalla lega nazionale di calcio a 5 coinvolge tutte le formazioni di serie A, A2 e B e ha visto giocare la prima partita martedì sera.

Gli arancioni hanno ospitato il San Giusto di Prato al Palaterme vincendo con un facile 11-1. Partita comunque sentita, visti i tanti ex che vestono la casacca Pistoia e i dirigenti pratesi adesso nella società di Vannucchi. Entrambi gli allenatori hanno dato spazio a chi, finora, ne aveva trovato meno, ricavando spunti interessanti. Il vero match è durato un tempo, il primo, terminato con un 3-1 figlio dei goal di Mangione, Votano e Rognini oltre a un'autorete del portiere pistoiese, Marioni.

Nella ripresa, le tante rotazioni hanno favorito Morganti e compagni che hanno dilagato con il poker di Alvarez, i timbri di Rognini e Montenero. Da segnalare anche il goal su rigore del giovane Bugiani, prodotto del vivaio made in Pistoia.

Le due squadre si troveranno di fronte nel prossimo turno di campionato sempre al Palaterme, vista l'indisponibilità dell'impianto montecatinese per il sabato. In coppa, invece, Pistoia incontrerà in casa l'Atlante Grosseto, compagine di serie A2. Mister Busato si dice soddisfatto del momento attuale: «Stiamo lavorando bene e ringrazio, prima di tutto, i ragazzi che si sono messi a disposizione con grande
impegno. Il momento è importante perchè abbiamo una serie di partite che ci potranno dire molto sul nostro futuro».

La settimana prossima, infatti, gli orange faranno visita alla capolista Olimpia Regium in uno scontro al vertice da brividi.

Emanuele Begliomini

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista