Quotidiani locali

Nuoto Valdinievole al meeting «Aiutiamoli»

In ottantaquattro hanno risposto all’invito della società livornese per raccogliere fondi pro alluvionati

MONSUMMANO. L'associazione sportiva dilettantistica Nuoto Valdinievole ha preso parte all'importante appuntamento di solidarietà che si è svolto, nella piscina comunale La Bastia di Livorno.

Il meeting "Aiutiamoli" è stato perfettamente organizzato nei minimi dettagli dal Nuoto Livorno per raccogliere i fondi in favore della città labronica e dei livornesi colpiti dall'alluvione del 10 settembre scorso. Il Nuoto Valdinievole ha risposto immediatamente presente all'invito della società livornese, partecipando in massa (84 atleti) con le squadre agonistiche della Categoria, Esordienti A e B.

Per l'associazione termale è stata sicuramente un'altra bella esperienza e motivo d'orgoglio essere tra le 12 società toscane presenti a questa giornata di sport, amicizia e solidarietà. La particolarità dell'evento stava anche nel fatto che la tassa di gara, pagata di consueto dalla società, è stata a carico di ogni tesserato che ha preso parte a due prove.

Il Nuoto Livorno ha rilasciato un diploma con il nome dell'atleta che ha contribuito personalmente all'incasso totale pro alluvionati. Anche i giudici e cronometristi hanno aderito in maniera gratuita e volontaria all'evento. Simpatica la presentazione dello speaker dei giudici, cronometristi e allenatori che prima hanno sfilato e poi hanno fatto una foto ricordo tutti insieme.

Non ci sono state premiazioni, podi o medaglie individuali e di società ma è comunque stata una gara ufficiale nella quale non è mancato il sano agonismo ed il Nuoto Valdinievole si è fatto onore, anche nell'insolita prova denominata "australiana" alla quale si qualificavano i migliori 8 atleti di ogni categoria. Tutti i partecipanti sono stati premiati dallo sponsor della manifestazione.

Al mattino è scesa in vasca la squadra Categoria, allenata da Federico Cambi e Toni Calistri, mentre nel pomeriggio è toccato sia agli Esordienti A, guidata da Toni Calistri e Chiara Papini, che B, allenati da Chiara Papini e Matteo
Marradini.
Le prime uscite stagioni ufficiali del Nuoto Valdinievole sono in programma domenica 12 novembre con la squadra Categoria, impegnata al meeting "Città di Lucca", e con gli Esordienti A e B di scena a Massarosa per la prova qualificazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro