Quotidiani locali

Nessun rincaro per gli abbonati orange

Presentata la campagna per la stagione 2017/18. E la società annuncia: incontri periodici di un delegato con i tifosi

PISTOIA. “Per l’unione di Pistoia arancione”: è tratto dall’inno della Pistoiese lo slogan scelto per la campagna abbonamenti della stagione 2017-2018, presentata ieri nella sede della società dal direttore generale Marco Ferrari, con il club manager Fabio Fondatori e il calciatore Zaccaria Hamlili.

Uno slogan pensato per stimolare la partecipazione della città agli impegni della squadra arancione. «Siamo riusciti a mantenere i prezzi invariati rispetto allo scorso anno – ha spiegato Ferrari – Si tratta per noi di un traguardo importante. L’auspicio è quello di ottenere una risposta positiva da parte del pubblico e che la tifoseria sostenga la squadra allo stadio durante tutto l’anno». In questo senso, il dg arancione ha richiamato l'ottima affluenza di pubblico (oltre 3.000 spettatori) registrata in occasione dell’amichevole Pistoiese-Fiorentina di giovedì sera al Melani. «Ieri sera (giovedì, ndr) – ha ricordato - c'è stata una risposta positiva da parte dei tifosi. Allo stadio c'era un bel clima, che spero si mantenga durante il campionato. Quando tutte le componenti di una città sono unite dentro e fuori dal campo, i risultati arrivano. Come società stiamo lavorando per costruire una squadra in linea con le nostre ambizioni». A tornare su Pistoiese-Fiorentina è stato anche il club manager, Fabio Fondatori: «Per la campagna abbonamenti abbiamo scelto lo slogan “Per l’unione di Pistoia arancione", che esprime lo spirito mostrato dalla squadra contro la Fiorentina. Quella contro la Fiorentina - ha aggiunto Hamlili - è stata una bella amichevole, sia in campo che fuori. Sarebbe bello vedere allo stadio durante l'anno tutti i tifosi che hanno assistito a questa partita».

I prezzi. L’abbonamento alla Curva Nord sarà disponibile a 100 euro (ridotto 70) fino al 25 agosto. Successivamente il costo sarà di 130 euro (ridotto 90). Gli altri settori: Tribuna d'onore 1.000 euro; Tribuna centrale 500 euro; Tribuna laterale 240 euro (ridotto 130). Gli abbonamenti, validi per tutte le 18 partite interne di campionato, potranno essere acquistati nei punti vendita Booking Show e on-line su www.bookingshow.it. Da stabilire la data della "Giornata arancione", che non riguarderà gli abbonati. I prezzi ridotti saranno applicati alle donne e agli under 18, mentre fino ai 10 anni di età l'ingresso sarà gratuito. Tra le novità, l'abbonamento omaggio per le mamme dei ragazzi tesserati nel settore giovanile della Pistoiese. La società ha inoltre espresso l'intenzione di instaurare durante l'anno un rapporto più costante con i tifosi, attraverso incontri periodici che verranno tenuti da un proprio delegato. Queste, infine, le 19 squadre inserite nel Girone A di Serie C, di cui, dopo le variazioni
di ieri, non fa più parte il Renate: Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Robur Siena, Viterbese Castrense.

ALTRO SERVIZIO A PAG. 14

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics