Quotidiani locali

Vecchie Glorie, tutte le big ancora in lizza 

Da dodici sono rimaste quattro le squadre che si contendono il titolo: match clou il derby Montecatini-Pistoiese

MONTECATINI. La quindicesima edizione del Memorial Ugo Niccolai, nonché primo Master Vecchie Glorie di calcio a otto, sta entrando nella fase cruciale.

Particolarmente apprezzata l’innovativa formula di far scendere in campo selezioni, dodici in totale, che rappresentano il club della propria cittadina, per di più con la maglia ed i colori originali. La manifestazione riservata alla categoria Over 35, in corso di svolgimento al centro sportivo Playground, ha completato le gare dei gironi eliminatori e fra lunedì e mercoledì prossimo sono in programma i quarti di finale. Quattro le formazioni uscite di scena e cioè il Santonuovo, il Cintolese, le Furie Pontigiane e la Pieve a Nievole, compagine che è comunque riuscita a schierare, grazie all’infaticabile bandiera Luca Dami, figure storiche dello scomparso sodalizio bianconero come capitan Gigi Rotondo, il portiere Spitaletto o come l’highlander Marchino Gandolfi, che nonostante le 58 primavere ha deliziato la platea col suo tocco vellutato.

Tutte le big sono rimaste ancora in lizza per cui si prevede una seconda parte di torneo, quella appunto ad eliminazione diretta, davvero appassionante. Il primo quarto di finale vedrà di fronte questa sera Lucchese e Pescia (ore 21)in una sfida tutta rossonera. Favoriti dal pronostico i lucchesi di Maurizio Niccolai, spinti in avanti dal tandem Francesconi – Berruti. Per mille motivi, però il match clou sarà il classico derby Montecatini – Pistoiese in campo alle 22. Vedremo se i fratelli Finizzola (Aldo in campo e Marco, dirigente, in panchina) Meucci,

Gensini, Moriconi, Burgan e Pieri, termali doc all time, riusciranno a frenare Nardi e compagni che hanno dominato il girone eliminatorio. Come al solito pizza e birra al primo marcatore e statuetta al “man of the match”.

 

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista