Quotidiani locali

sport per tutti 

Il Comitato Uisp continua a crescere: oltre 9mila tesserati

PISTOIA. Più 3, 37% rispetto al 2016 e ad aprile 2017 ci sono già 9.400 tesserati nel Comitato Uisp di Pistoia. Risultati importanti per la delegazione pistoiese presieduta da Nicola Tesi che adesso...

PISTOIA. Più 3, 37% rispetto al 2016 e ad aprile 2017 ci sono già 9.400 tesserati nel Comitato Uisp di Pistoia. Risultati importanti per la delegazione pistoiese presieduta da Nicola Tesi che adesso punta, a fine agosto, a sfondare quota 12.000 tessere per un record mai raggiunto prima.
«Siamo molto soddisfatti e stiamo crescendo ininterrottamente da tre anni — dice Tesi — eravamo noni in regione per numero di aderenti lo scorso anno, adesso siamo ottavi e vicini a diventare settimi con 237 società affiliate a fine marzo».
Il comitato pistoiese si sta adoperando per lo sviluppo di tutte le discipline: notevole l’affermazione del ciclismo, grande successo per l’arrampicata sportiva mentre è stato potenziato anche il nuoto, il consolidamento del calcio che sfiora i 2. 000 tesserati e la passione che c’è al seguito dei vari campionati di basket, i migliori per competitività a livello regionale e non solo.
«Sono numeri importanti che vogliamo migliorare — conclude Tesi — siamo stati appena rieletti per i prossimi 4 anni e l’obiettivo del comitato è arrivare a coprire
tutte le discipline presenti nel panorama Uisp e penso alla gestione di nuovi impianti senza escludere la realizzazione diretta di alcuni. Un importante attività che promuoveremo sul nostro territorio saranno anche il burraco e le attività cinofile». (s. m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVI SERVIZI EDITORIALI

Una redazione a disposizione degli autori