Quotidiani locali

Agliana, nei quarti c’è il Don Bosco Livorno

AGLIANA. Domenica inizieranno i playoff di Serie C Gold ed è pronta a dare il meglio di se l'Endiasfalti Agliana che se la vedrà, nei quarti di finale, con il Don Bosco Livorno. A fare il punto sull'a...

AGLIANA. Domenica inizieranno i playoff di Serie C Gold ed è pronta a dare il meglio di se l'Endiasfalti Agliana che se la vedrà, nei quarti di finale, con il Don Bosco Livorno. A fare il punto sull'appendice stagionale e sul bilancio, fino ad oggi, della stagione neroverde ci pensa il direttore sportivo Claudio Occupati (nella foto).
«A fine agosto avevamo due obiettivi. Quello primario era raggiungere i playoff - dice - provando anche ad entrare fra le prime quattro, l'altro era giocare al Capitini ad ottobre. Nessuno dei due obiettivi è stato raggiunto, il primo è forse figlio del secondo? Quello che è certo è che sul secondo nessuno di noi ha potuto fare niente di più di quello che ha fatto: la vicenda "parquet" è stata talmente ingarbugliata che è giusto venga analizzata in altre sedi. La squadra ha giocato trenta partite di cui ventotto fuori casa. Alla luce di questo anche il settimo posto finale va accettato. Altro fattore a nostro svantaggio è stata la partenza di Bogani nel momento clou della stagione, ma era una situazione che avevamo ben chiara dall'inizio del campionato, mentre la squadra ha avuto troppi alti e bassi».
Domenica, però, si apre una nuova parentesi: serie al meglio delle tre sfide, Agliana giocherà in casa, si fa per dire, a Montale. «Quello che mi preme di più è che i ragazzi mettano in campo la cattiveria agonistica necessaria in queste partite - conclude il direttore sportivo - ben consapevoli che saranno sostenuti da dirigenza e staff
tecnico.

La società sosterrà la squadra verso qualsiasi obiettivo sia sportivamente raggiungibile, anche la promozione, che vorremo guadagnarci sul campo: qualche anno fa Prato, da ottava, vinse i playoff e andò in Serie B. Noi abbiamo le potenzialità per crederci». (s.m.)

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVI SERVIZI EDITORIALI

Una redazione a disposizione degli autori