Quotidiani locali

Il Tiro a segno Pistoia vince 15 medaglie  a Pietrasanta

La sezione di tiro a segno di Pistoia si è ben comportata al poligono di Pietrasanta, dove si è svolta sia la seconda gara regionale con armi ad aria compressa che la prima tappa toscana con le armi da fuoco

PISTOIA. La sezione di tiro a segno di Pistoia si è ben comportata al poligono di Pietrasanta, dove si è svolta sia la seconda gara regionale con armi ad aria compressa che la prima tappa toscana con le armi da fuoco.
Entrambe le prove erano valevoli per il campionato italiano società e per quello nazionale individuale.
La manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 450 atleti toscani divisi nelle categorie giovanissimi, allievi, ragazzi, juniores, seniores, master e gran master.
La sezione, il cui presidente Livio Di Stefano e responsabile gruppo sportivo Luigi Folchinni, ha puntato molto sul totale rinnovamento del gruppo sportivo ed ha chiuso in una buona sesta posizione con 15 medaglie (7 oro, 4 argento ed altrettante di bronzo). Sul gradino più alto del podio sono saliti Francesco Baldini (cat. junior 2) nella specialità Clt 50 metri, Walter La Rosa nella carabina 10 metri, Alessandro Romiti, sempre nella C10, e Luigi Folchinni nella Ps 25 metri.
Doppia medaglia d’oro per Susi Folchinni (cat. Junior 2) che si piazza davanti a tutte sia nella P10 che nella Psp25 mt. Identico splendido risultato nelle stesse specialità e distanze, ma ottenuto rispettivamente nel Gruppo B ed A, per Chiara Gianni.
I quattro secondi posti sono stati conquistati da Francesco Baldini (junior 2) nella C10, Paolo Mancini nella CLT 50 mi, Alessandro Michelini nella C10 ed Alessandro Tognarini nella PL 50 metri.
Quest’ultimo ha strappato anche la terza posizione nella Pgc 25 mt. Le altre 3 medaglie di bronzo sono arrivate da Paolo Mancini nella P10, Ciro Folchinni, specialità PS 25 mt, e Francesco Bartolozzi nella P10, categoria ragazzi. Non sono saliti sul podio ma hanno sfoderato buone prestazioni anche gli altri 5 tiratori pistoiesi ovvero Vincenzo D’Alessandri (P10), Savino Gianni (P10 cat. Master), Samantha Rossolini, Camilla Di Rubbo (P10) ed Alessio Querci (categoria Master P10, PS, PL). Il Tiro a Segno Pistoia sarà di scena a maggio al poligono di Siena per la terza prova regionale federale
e anche in questa circostanza la società pistoiese punta ad ottenere importanti risultati per arricchire il proprio palmares come società e, ovviamente, vedere arricchire il palmares dei propri atleti. La stagione è nel pieno dell’attività e non resta che raccogliere i frutti del lavoro.

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics