Quotidiani locali

Bottegone si gode l’aria dei playoff 

Biagini: è un gruppo che è cresciuto molto ed ha conquistato un risultato storico

PISTOIA. Un traguardo inatteso ed insperato alla vigilia della stagione che rende il campionato della Valentina's Camicette Bottegone davvero incredibile e storico. Con una squadra con ben sei esordienti assoluti in campionati senior, i gialloneri pur perdendo a Valsesia hanno conquistato con una giornata di anticipo la qualificazione ai playoff di Serie B. Un obiettivo che non era certo stato messo nel mirino da coach Cristiano Biagini ed il suo staff ma che, grazie all'abnegazione quotidiana e soprattutto alle ultime cinque vittorie consecutive in campionato, ha permesso alla Valentina's di avere meno amarezza in bocca per la sconfitta, 87-78, in casa del Gessi Valsesia.
«Abbiamo avuto alti e bassi che ci sono costati il break a sfavore che ci e valso la sconfitta - commenta coach Cristiano Biagini - ma non dimentichiamoci il valore della squadra che avevamo di fronte ed il viaggio, fra i più lunghi di tutta la stagione. Purtroppo la stanchezza si è fatta sentire nel momento in cui Valsesia ha dato lo strappo decisivo. Nonostante questo, c'è stato un buon atteggiamento di un gruppo che, anche sotto questo aspetto, è cresciuto molto nel corso di un campionato che adesso ci ha portato ad agguantare un risultato incredibile».
Sabato sera la Valentina's disputerà l'ultima di regular season al PalaCarrara contro la Ltc Sangiorgese, oramai quasi sicura di disputare i playoff, ed quindi a Bottegone rimangono due piazzamenti finali: o il sesto posto, in caso di vittoria, o il settimo se arrivasse un ko. Ci sarà poi l'incrocio con il girone B e l'avversario negli ottavi di finale playoff sarà o la Bakery Piacenza o la Co.Mark Bergamo, due delle big del raggruppamento che puntano al salto in LegaDue. Saranno impegni quindi qausi proibitivi, ma per ora
la Valentina’s Camicette Bottegone si gode la conquista del traguardo dei playoff. Poi, quando arriverà il verdetto decisivo su quale squadra affrontare nella roulette degli spareggi si scomincerà a pensare anche a quell’impegno con la cosnapevolezza di non avere niente da partedere. (s.m.)

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Pubblicare un libro, ecco come risparmiare