Quotidiani locali

Minacce e violenze agli alunni, educatrice agli arresti domiciliari

La donna avrebbe picchiato e minacciato in una dozzina di occasioni alcuni bambini che frequentavano una scuola d’infanzia comunale nella Piana pistoiese

PISTOIA. Minacce e violenze a piccoli alunni: arrestatata educatrice di una scuola d'infanzia della Piana pistoiese, Elena Serrani, 60 anni. L'arresto, da parte dei carabinieri, è stato deciso dal gip del tribunale di Pistoia Patrizia Martucci. I fatti contestati alla donna, finita ai domiciliari, sono avvenuti negli anni scolatici 2016-2017 e 2017-2018 e consisterebbero in una serie di condotte violente e minacciose nei confronti di alcuni bambini di tre, quattro anni frequentatori della struttura.

Le attività d’indagine condotte dai militari con l’ausilio anche di videoriprese effettuate negli ambienti della scuola, sono state coordinate dal sostituto procuratore Claudio Curreli, e sono scaturite da un esposto presentato dalla madre di uno dei piccoli alunni nel febbraio scorso.

Gli accertamenti svolti avrebbero documentato una dozzina di episodi di maltrattamenti consistenti in minacce, ingiurie, strattonamenti e spintoni nei confronti dei bambini affidati all’educatrice. La donna, dopo la formalizzazione dell’arresto, è stata accompagnata nella sua abitazione.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro