Quotidiani locali

manutenzioni 

Santallemura, trentamila euro per sostituire le ringhiere

Assegnato alla ditta Gs l’intervento per cambiare quelle pericolanti ai ballatoi del cimitero principale Romiti: nel 2019 altri lavori

QUARRATA

Sono stati aggiudicati e verranno eseguiti entro la fine del 2018, i lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione delle ringhiere dei ballatoi del cimitero di Santallemura.

Al posto delle vecchie ringhiere, sia al piano terra che al primo piano, ne verranno installate di nuove in ferro zincato alte 1, 10 metri. I lavori, per un importo di circa 30mila euro, saranno eseguiti dalla GS di Quarrata, unica azienda tra le sei che hanno preso parte alla prima fase della gara ad aver presentato un’offerta entro la scadenza del 30 agosto scorso.

«Si tratta – spiega l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Quarrata, Gabriele Romiti – di un intervento per noi importantissimo. Continueremo a monitorare la situazione del cimitero e, se sarà possibile, nel 2019 realizzeremo altre opere che si renderanno necessarie. I lavori alle ringhiere appena aggiudicati erano quelli più urgenti da fare».

Delle condizioni di fatiscenza di alcune delle strutture interne a Santallemura si era discusso nei mesi scorsi in consiglio comunale. A giugno, dopo essere stata emendata dai gruppi di maggioranza Pd e Noi per Quarrata, era passata una mozione della Lega per la chiusura temporanea e la messa in sicurezza di alcune aree del cimitero.

Successivamente, il capogruppo del Carroccio Giancarlo Noci era tornato a denunciare i pericoli per l’incolumità dei visitatori di Santallemura, accusando l’amministrazione di non agire con la rapidità necessaria.

A rispondere a Noci era stato il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, affermando che l’amministrazione comunale aveva fatto tutto il necessario per la messa in sicurezza provvisoria

di Santallemura. In quell’occasione, Mazzanti aveva inoltre spiegato di aver già previsto e finanziato i lavori di sostituzione delle ringhiere dei ballatoi che in questi giorni sono stati aggiudicati. –

TOMMASO ARTIOLI

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro