Quotidiani locali

TRASPORTO SCOLASTICO 

Copit, il Comune rimborserà un mese di abbonamento

Incontro ieri pomeriggio tra i rappresentanti delle famiglie e il sindaco Marmo L’invito a compilare l’Isee. Bracali:un buon risultato grazie all’impegno di tutti

san marcello

L’incontro programmato ieri nel palazzo comunale di San Marcello Piteglio fra i rappresentanti dei genitori e il sindaco Luca Marmo sul pagamento degli abbonamenti annuali del trasporto scolastico si è concluso con un’accettazione delle proposte avanzate, e pubblicate su Il Tirreno, nei giorni scorsi dal Comune stesso.

«Anche perché non è rimasto il tempo necessario per eventuali controproposte» ha commentato la rappresentante dei genitori Scilla Bracali. Nel dettaglio, il Comune ha raccomandato alle famiglie di compilare l’Indicatore della situazione economica equivalente perché potrebbe portare dei vantaggi agli aventi diritto. Per quest’anno i genitori dovranno pagare l’abbonamento del primo mese, che sarà rimborsato dal Comune entro dicembre, successivamente dovranno fare tre abbonamenti trimestrali per coprire l’intero periodo scolastico. Questo per ridurre l’impatto dell’intero costo annuale.

Per coloro che già hanno sottoscritto un abbonamento ed eventualmente trovassero più vantaggioso quello fatto su base Isee sarà possibile sottoscrivere un nuovo abbonamento ed avere rimborsato dal Copit il precedente. Il Comune si è impegnato ad inviare nei prossimi giorni alle famiglie un’informativa con tutte le delucidazioni e numeri di telefono per rivolgersi agli uffici per eventuali altre spiegazioni.

All’uscita dall’incontro Scilla Bracali

ha commentato: «Credo che grazie alla nostra petizione e all’attenzione dell’ente locale, che ci è venuto incontro, si sia raggiunto un buon risultato. Mi auguro che il prossimo anno ci sia il tempo di affrontare prima questi argomenti». —

SAURO ROMAGNANI



TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro