Quotidiani locali

san marcello 

Norme più restrittive per la raccolta dei funghi

SAN MARCELLOIn vigore dal prossimo primo settembre anche sulla montagna pistoiese le misure restrittive per la raccolta funghi. Lo ha reso noto l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana.«È...

SAN MARCELLO

In vigore dal prossimo primo settembre anche sulla montagna pistoiese le misure restrittive per la raccolta funghi. Lo ha reso noto l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana.

«È stata accolta – spiega il sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo – la richiesta inviata a suo tempo dal sottoscritto, in qualità di presidente dell’Unione dei comuni montani, che poneva il tema del ripristino delle misure a salvaguardia dell’ambiente e dei residenti».

La misura interessa i comuni di Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio e Sambuca. La raccolta sarà interdetta per un giorno a settimana e un altro giorno sarà riservato ai residenti. L’atto sarà formalizzato domani.

«Sarà nostra cura informare i cittadini sui dettagli

– aggiunge Marmo – Parallelamente abbiamo dato corso, come Comune, alle procedure per la selezione di cinque guardie ambientali volontarie al fine di rafforzare i controlli. Si apre ora la fase di concertazione per la modifica della legge regionale che disciplina la materia». —

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro