Quotidiani locali

Agliana, spaccata all'Eurospin con un trattore: ma i ladri sono costretti alla fuga

Prima il furto del mezzo agricolo, poi il colpo sventato dai carabinieri in via Panaro e infine la fuga a tutta velocità in direzione Prato fino a Iolo, dove i due malviventi sono riusciti a far perdere le tracce

AGLIANA. Con un trattore rubato hanno sfondato la vetrata d’ingresso del market “Eurospin”  di via Panaro, ma l'intervento di una pattuglia dei carabinieri di Agliana ha fatto gli ha costretti alla fuga. Il tentato furto con spaccata è avvenuto nella notte tra ieri e oggi (domenica 11 marzo). Dopo la spaccata è cominciato un lungo inseguimento in direzione di Prato. I militari hanno seguito i malviventi fino a Iolo dove sono riusciti a dileguarsi.

I ladri, almeno due, hanno prima rubato il trattore ad un agricoltore di via Pratese, per poi dirigersi in via Panaro. Qui hanno sfondato la vetrata del market. Ma i loro progetti sono stati interrotti dai carabinieri della stazione locale che stava transitando nella zona. I due ladri sono saliti a bordo di una Ford Focus station wagon di colore nero e sono fuggiti a tutta velocità in direzione di Prato. È cominciato un inseguimento che è durato fino a Iolo, dove i due sono riusciti a far perdere le loro tracce.

L'ingresso dell'Eurospin in via...
L'ingresso dell'Eurospin in via Panaro ad Agliano distrutto dai ladri

Sul posto  oltre ai militari della locale stazione, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Pistoia, chiamati per estrarre la macchina agricola che era rimasta incastrata nelle vetrate del supermercato. Il trattore è stato restituito al legittimo proprietario:  un agricoltore di via Pratese che non si era ancora accorto del furto.

Ingenti i danni provocati alle vetrate ed infissi del market, ancora da quantificare.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro