Quotidiani locali

Vai alla pagina su Speciale Pistoia Basket

The Flexx interrompe il digiuno, grande vittoria al PalaCarrara - Video

Travolta la Fiat Torino terza in classifica, ottima prova del neo acquisto Ivanov

The Flexx interrompe il digiuno e torna alla vittoria dopo sei sconfitte Grande prestazione del neo acquisto Ivanov, bene anche capitan Moore e Jaylen Bond (video di Lorenzo Gori)

PISTOIA. Una partita che non concedeva possibilità alla The Flexx. Nonostante la forza dell'avversario, la Fiat Torino terza in classifica, le sei sconfitte consecutive maturate prima della sosta di campionato dalla squadra di Vincenzo Esposito rendevano necessaria una vittoria.

E, nonostante timori e perplessità della vigilia, è arrivata. Una grande vittoria. Con il neo acquisto, il 31enne  Dejan Ivanov, che ha sfoderato una prestazione super, sia per intensità che per capacità di trascinare i compagni con la sua grinta e, soprattutto, per punti: 17 quelli segnati all'esordio in biancorosso dal lungo bulgaro. Appena uno in meno per l'altro lungo della The Flexx, Jaylen Bond, anche lui sugli scudi contro la squadra di Luca Banchi. Bene anche Fabio Mian e il capitano Ron Moore, che quando gioca contro Torino si esalta.

Pistoia concede poco in fase difensiva (34 punti nei primi due quarti, 31 nei secondi 20' di gioco) e trova una serata super nel tiro dall'arco: 12/25. Alla fine il punteggio è 80-65 per la The Flexx. Ultimo posto abbandonato, terza vittoria in campionato e fiducia ritrovata in attesa della nuova sfida casalinga di sabato prossimo (ore 20,45), sempre al PalaCarrara, contro Pesaro.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista