Quotidiani locali

Non si fermano all'alt, inseguiti e arrestati

Due uomini a bordo di un'auto non si sono fermati all'alt della polizia di Pistoia nella zona di Bottegone ed hanno iniziato una fuga terminata ad Agliana dove hanno provocato un incidente. Feriti due cittadini e due poliziotti

PISTOIA. Inseguimento a folle velocità lungo via Fiorentina e strade limitrofe fra Bottegone ed Agliana con conseguente incidente e arresto di due cittadini dell’Est Europa in via Selva. E’ accaduto poco dopo le 20 di venerdì 10 novembre quando una pattuglia della Squadra mobile della questura di Pistoia, in servizio di prevenzione dei reati, ha intercettato in zona Bottegone un’auto con due uomini a bordo, segnalata come sospetta dai residenti della zona. I poliziotti hanno quindi deciso di controllarli ed hanno intimato loro l’alt.

I poliziotti rimuovono le auto...
I poliziotti rimuovono le auto incidentate (Foto Gori)

E’ stato a questo punto però che l’uomo alla guida anziché fermarsi ha schiacciato il piede sull’acceleratore ed ha cercato di fuggire. Ne è nato un inseguimento a folle velocità per almeno cinque chilometri fino ad Agliana, quando nel tentativo di sorpassare sulla destra un’auto che li precedeva sono rimasti incastrati fra l’utilitaria ed il muro di un’abitazione.

Raggiunti dai poliziotti hanno comunque cercato di fuggire a piedi e ne è nata una breve colluttazione prima che fossero ammanettati. Sul posto sono arrivare varie pattuglie della polizia mentre le due persone che si trovavano nell’auto rimasta coinvolta sua malgrado nell’incidente, sono stati portati in ospedale per lievi contusioni. Refertati anche un paio di poliziotti per i colpi ricevuti dai due arrestati durante la resistenza fatta nel tentativo di fuggire a piedi. L’auto dei due è stata presa in consegna dal carro attrezzi, portata in questura e messa a disposizione della Scientifica. Il sospetto è che i due fossero nella zona di Bottegone per commettere furti in abitazione.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista