Quotidiani locali

La Biciclettata c'è, la sfilata storica di Badia no

Una cinquantina di persone hanno sfidato la pioggia per partecipare all'evento

PISTOIA. In una cinquantina hanno sfidato il maltempo e si sono presentati al nastro di partenza della Biciclettata. Su 500 pettorali assegnati solo un decimo degli iscritti ha sfidato la pioggia e, nella mattina del 10 settembre, ha preso parte alla manifestazione.

La Biciclettata (bagnata) della salute è partita alcuni minuti dopo le 10, dopo l'arrivo del sindaco Alessandro Tomasi, che insieme al presidente del Pistoia Basket Roberto Maltinti, e agli assessori Alessandro Sabella e Gabriele Magni, ha dato il via dal traguardo di via Panconi. Tracciato più breve, per ovvi motivi, fino a piazza del Duomo e ritorno all'Auditorium, dove saranno decretate le maschere vincitrici dell'edizione 2017. La cerimonia di premiazione sarà trasmessa mercoledì 13 settembre su Tvl.

Il ricavato della Biciclettata, circa 6mila euro, sarà devoluto a Maic, Ant e "Autismo in blu".

Partecipanti alla Biciclettata (foto...
Partecipanti alla Biciclettata (foto Gori)

Intorno alle nove del mattino, gli organizzatori della festa storica di Badia a Pacciano, hanno invece comunicato che, a causa del maltempo, il corteo in programma oggi alle 16,30, non ci sarà. Questa la nota degli organizzatori: "Siamo spiacenti di comunicare che, viste le avverse condizioni meteo, il comitato organizzatore della festa storica ha deciso, anche per questioni di di sicurezza, di annullare la sfilata storica di oggi pomeriggio. Invitiamo quindi i figuranti a non venire a Badia nel pomeriggio e a riportarci comunque entro metà settimana costumi e scarpe".

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista