Quotidiani locali

Sbatte contro un furgone, ciclista in gravi condizioni

L'incidente in via Rubattorno, l'anziano è stato trasferito a Careggi con l'elisoccorso

QUARRATA. Grave incidente nella mattina di sabato 9 settembre in via Rubattorno, a Quarrata. Per cause in corso di accertamento, un ciclista di 82 anni, residente a Quarrata, ha urtato la fiancata di un furgone che viaggiava nella sua stessa direzione (verso la scuola di Santonuovo). L'anziano ha perso il controllo ed è caduto sull'asfalto, picchiando la testa.

Il conducente del furgone si è fermato e ha prestato soccorso, chiamando il 118. In via Rubattorno sono intervenute l'automedica, da Pistoia, e un'ambulanza Bravo (d'emergenza) della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo. Erano all'incirca le 9,40.

Intervenuti per i rilievi anche i carabinieri e una pattuglia della Polizia municipale quarratina. Non ci sarebbero testimoni dell'incidente. Le condizioni dell'anziano ciclista sono apparse subito gravi, soprattutto per

il trauma cranico riportato in seguito all'impatto con l'asfalto stradale.

Il medico ha chiesto l'intervento di Pegaso. L'elisoccorso è atterrato nel piazzale dell'azienda di mobili Giusti e Niccolai, e ha trasportato il ciclista (in codice rosso) all'ospedale Careggi di Firenze.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista