Quotidiani locali

Dure pene a una coppia di nigeriani per spaccio di eroina nei parchi di Pistoia

Condannati con rito abbreviato a 8 e 6 anni. Pena di 4 anni per il connazionale che viveva con loro

PISTOIA. Secondo la Procura erano parte integrante della banda di immigrati nigeriani che si occupava di spaccio di stupefacenti nei parchi cittadini, sgominata in più riprese dall'inchiesta del Nucleo radiomobile dei carabinieri. Lunedì si è svolto nei loro confronti il rito abbreviato davanti al Gip Patrizia Martucci, che ha inflitto pene di otto anni a Sunday Obizikwor, 29 anni; di sei anni alla compagna, Isioma Agbor, 23 anni; e di 4 anni a Chokwuma Odeh, 37 anni.

I carabinieri del Norm della compagnia di Pistoia, a conclusione di un’indagine durata alcuni mesi, avevano arrestato in flagranza nella tarda serata dell'8 agosto 2016 Obizikwor e la sua compagna e fermato Odeh. Alla donna  gli inquirenti attribuirono una serie di cessioni di dosi di eroina a vari assuntori pistoiesi. La spacciatrice era riuscita più volte ad eludere i controlli. L'8 agosto i militari avevano seguito la donna fino alla sua abitazione di via Bacci Peleo per procedere al fermo, certi della presenza anche dei suoi complici.

Sono stati così scoperti in flagranza Obizikwor (irregolare) e Odeh, che con loro condivideva il piccolo appartamento e che aveva invece i documenti in regola. Il primo venne condotto al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo e sottoposto a Tac addominale, che rivelò la presenza nell’intestino di 4 ovuli di eroina del peso complessivo di 50 grammi. Il secondo aveva nove dosi di eroina nascosta nelle scarpe e sette telefoni cellulari utilizzati per i

contatti con gli acquirenti. Nell’appartamento. materiale per il confezionamento, porta sim e schede telefoniche prepagate, due telefoni cellulari ed un’agenda per la contabilità e i contatti con i vari acquirenti. Venne sequestrata anche una somma di 500 euro ritenuta provento dell’attività.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista