Quotidiani locali

Una super Pistoiese batte al Melani la Cremonese

Terzo gol di Gyasi al 93', dopo le reti di Colombo e Boni nel primo tempo

PISTOIA. Grande vittoria della Pistoiese nel momento più difficile della stagione perché trova tre punti importantissimi contro una delle big del Girone A di Lega Pro, come la Cremonese, battendola 3-1 e avvicinandosi definitivamente alla salvezza oltre che riavvicinarsi al 10° posto visto che la Pro Piacenza ha perso a Lucca ed ora torna ad essere distante 5 punti.

Gyasi, autore del terzo gol (foto Gori)
Gyasi, autore del terzo gol (foto Gori)

Partenza a razzo degli arancioni che al 7' vanno in vantaggio con il calcio di rigore di Colombo che arriva al 100° gol in carriera, considerando le partite di campionato. La Cremonese non reagisce e allora la Pistoiese prova a spingere maggiormente nonostante la Cremonese colpisca un palo con Scarsella. In chiusura di primo tempo, al 47', la zampata di Boni (prima presenza in campionato dopo 7 mesi) vale 2-0.

Una grande Pistoiese batte la Cremonese Le reti di Colombo, Boni e Gyasi schiantano una big del campionato, Brighenti accorcia le distanze per il 3-1 finale. Ora gli arancioni si avvicinano al 10° posto ((video Gori)L'ARTICOLO

Tesser nella ripresa aumenta i giri del motore offensivo mettendo dentro anche Brighenti che al 61' trova la rete che riapre il match. Da lì in avanti è una gran sofferenza con la difesa che regge ed in contropiede, sotto la Curva Nord, Gyasi al 94' chiude la partita con il 3-1. Lunedì prossimo, in diretta Rai Sport, il derby ad Arezzo che diventa molto importante a questo punto.

PISTOIESE 3-5-2: Feola; Boni, Colombini, Priola; Zanon, Benedetti, Minotti, Proia, Bellazzini; Colombo, Gyasi. A disp: Albertoni, Sammartino, Rovini, Luperini, Varano, Tomaselli, Fissore, Sparacello. All.: Atzori CREMONESE 4-3-1-2: Ravaglia; Salviato, Marconi, Bastrini, Ferretti; Scarsella, Pesce, Belingheri (46' Brighenti); Maiorino; Scappini, Stanco. A disp: Bellucci, Galli, Procopio, Cavion, Moro, Talamo, Porcari, Perrulli, Canini, Redolfi. All.: Tesser

ARBITRO: Amabile di Vicenza

RETI: 7' rig. Colombo, 47' Boni, 61' Brighenti, 93' Gyasi

NOTE: Spettatori 775. Ammoniti: Colombo (P); Marconi, Ferretti, Porcari (C). Corner: 6-7 per la Cremonese. Recupero: 2' e 4'.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics