Quotidiani locali

Auto tampona e si ribalta sul ponte dell'Arca - Video

Pistoia, due persone ferite nell'incidente. Per estrarre la donna dall'abitacolo della sua utilitaria, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno dovuto tagliare la cintura di sicurezza, rimasta bloccata

Pistoia, auto si ribalta sul ponte dell'Arca Due feriti e traffico bloccato nell’ora di punta

PISTOIA. Carambola tra due auto sul ponte dell'Arca, intorno alle 12,30 di sabato 18 marzo. Una vettura che stava percorrendo via Cesare Battisti in direzione sud, in uscita dalla città, ha improvvisamente tamponato un'auto che era ferma su lato destro della strada. A causa dello scontro la prima macchina è schizzata in aria, finendo con il capovolgersi nel mezzo della carreggiata.

Due persone sono rimaste ferite: una donna di 34 anni, che era al volante della Hyundai finita capovolta, e un uomo di 77, che invece era appena risalito a bordo della sua Toyota Yaris, parcheggiata con le ruote di destra sul marciapiede.

Per estrarre la donna dall'abitacolo della sua utilitaria, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno dovuto tagliare la cintura di sicurezza, rimasta bloccata. La donna è stata quindi immobilizzata sulla tavola spinale dai volontari della Croce verde e trasportata al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo. All'ospedale anche l'anziano conducente dell'altra auto, soccorso dalla Misericordia. Entrambi i feriti non dovrebbero aver subito lesioni particolarmente gravi.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche due pattuglie della Squadra volante della questura e due della polizia municipale. La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico: notevoli, visto anche l'ora di punta, le ripercussioni sulla circolazione in uscita e in entrata alla città.  La strada è stata riaperta solo poco dopo le 14, quando l'auto ribaltata è stata rimossa da un carroattrezzi.

Chiarita anche la dinamica dell'incidente. La donna alla guida della Hyundai, che probabilmente  aveveva altre auto davanti a lei che le paravano la visuale, si è accorta solo all'ultimo momento della Yaris parcheggiata per metà sul marciapiede e per metà sulla corsia di marcia. La sua ruota anteriore destra è andata a schiantarsi proprio contro la ruota posteriore sinistra della Yaris (spaccati entrambi i semiassi), che ha fatto da trampolino, facendola ribaltare. Fortuna ha voluto che l'anziano conducente della Yaris avesse appena richiuso la portiera dopo essere risalito in auto.

L'auto ribaltata sull'Arca
L'auto ribaltata sull'Arca

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NUOVE OPPORTUNITA' PER CHI AMA SCRIVERE

Servizi, una redazione a disposizione dell'autore