Quotidiani locali

food festival

CibiAmoci il nuovo digital marketing

PISTOIA. «Sorsi di marketing e bocconi di web» per mostrare a chi lavora nel settore enogastronomico (produttori agroalimentari, ristoratori, chef) le potenzialità di sviluppo delle loro attività...

PISTOIA. «Sorsi di marketing e bocconi di web» per mostrare a chi lavora nel settore enogastronomico (produttori agroalimentari, ristoratori, chef) le potenzialità di sviluppo delle loro attività attraverso il web e le strategie di marketing digitale. Si chiama «CibiAmoci – digital&marketing food festival» ed è il primo evento pistoiese dedicato all’utilizzo di strumenti digitali per promuovere aziende, ristoranti e operatori del settore alimentare. A lanciare l’evento di martedì 18 ottobre sono l’azienda Piante Mati, in collaborazione con Stiip, agenzia digitale di Montale e Toscana Fair, il ristorante della famiglia Mati.

Diciotto workshop, venti relatori e un’area degustativa “Mani in pasta” dove andranno in scena show-cooking e interviste con esperti del settore, da chef a sommelier e agronomi. «L’obiettivo – spiega Pietro Fruzzetti, digital marketing strategist di Stiip – è insegnare le strategie di digitalizzazione a tutte quelle aziende che ancora non le conoscono. Le potenzialità del web sono infinite. È fondamentale far capire a tutti che aprendosi alla rete, le possibilità di far conoscere la propria attività e crescere come azienda sono molte di più».

Così, con le due aree tematiche “Sorsi di marketing e bocconi di web”, gli organizzatori presenteranno un’intera giornata di formazione che unisce cibo e digitale. A lezione da esperti di marketing, food blogger, fotografi, chef e giornalisti sarà possibile scoprire tutti i segreti delle strategie digitali per lanciare la propria azienda e la propria attività sul web. Non solo marketing e fotografie, però, perché “CibiAmoci festival” sarà anche l’occasione per approfondire tematiche legate alla salute e alla corretta alimentazione, ma anche parlare di scelte etiche in ambito alimentare. A parlare di Veganesimo sarà presente Lorenzo Lombardi, autore e divulgatore televisivo dei temi vegan e del cibo etico. In chiusura di giornata una tavola rotonda a cui prenderanno parte i relatori della giornata. A seguire, apericena con degustazione di prodotti della tradizione locale e accompagnamento musicale. Le iscrizioni a “CibiAmoci – digital&marketing food festival” sono aperte sul sito www.cibiamoci.it.

Il costo della partecipazione, comprensivo del pranzo, è di 59 euro. I posti a disposizione sono 150. I workshop, gli incontri e gli show cooking si svolgeranno nelle aree del vivaio Piante Mati, di fianco al ristorante Toscana Fair di via Bonellina.©RIPRODUZIONE RISERVATA

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista