Quotidiani locali

Al via gli eventi collaterali al Pistoia Blues

Dj set e concerti in vie, piazze e teatri cittadini: tutti gli appuntamenti

PISTOIA. Partono stasera, giovedì 14 luglio, gli eventi collaterali del Pistoia Blues 2016. Una serie di live e appuntamenti che si svolgeranno fuori dal perimetro dedicato ai concerti di piazza Duomo. L'organizzazione fa sapere che a partire dalle 19,30 e fino alle 23,30 si esibiranno in vari set attraverso il centro storico due street band itineranti e un musicista: Sound Street Band, capitanata dal jazzista Franco Baggiani, le percussioni dei Bloco Bandito che contano 15 elementi, e infine il cantante, chitarrista e autore Federico Biagetti che proporrà dei set acustici.

 

Dalle 18,30 alle 23 di fronte all'ex caffè Valiani di via Cavour si esibiranno i Blues Fellows, quintetto di Chicago Blues. Il cartellone degli eventi collaterali del festival continueranno poi venerdì (15 luglio) alle 18 sempre di fronte all'ex Caffè Valiani con il blues classico di Bobby Soul cantante e leader di Blindosbarra e Sensasciou e Ol' Donky Blues formazione ligure di blues. Dalle 19 in piazzetta degli Ortaggi si esibiranno invece i Florence New Grass e suoneranno in acustico e strumentale country, blues e bluegrass. Al suono dei Florence new grass si aggiungerà, dalle 18 in poi quello della Sound Street Band che torna ad esibirsi per il secondo giorno nelle vie del centro storico.

Fabrizio Consoli
Fabrizio Consoli

La giornata di venerdì continua al Teatro Bolognini dalle 21 con la presentazione ufficiale della compilation "Pistoia Blues Next Generation vol.2" con Never Trust, Endless Harmony (vincitori del contest Obiettivo BluesIn), Agnese Family Garage e Be About, i talenti emergenti selezionati da Pistoia Blues insieme all'etichetta discografica Vrec. Dopo il concerto dei Whitesnake di venerdì sera torna il Dj Set gratuito in piazza Duomo a cura di Marco Biondi e PF Colombi di Virgin Radio: a partire dalle 23,30 partirà il "Rock fun show", un dj set di due ore all'insegna dei classici del rock e del divertimento, con tanto di lancio di gadgets. Sabato, ultimo giorno del festival che chiuderà questa 37esima edizione con il live di Damien Rice, tornerà il live dei Florence New Grass, dalle 19 alle 22 di fronte all'ex caffè Valiani.

Marco Biondi
Marco Biondi

Dalle 18 invece in via Cavour ci saranno due spettacoli di strada "Bolle giganti" di Claudio Matteucci alle 18 in via Cavour e Compagnia Ziba dalle 18 alle 23 in via Cino. E sempre dalle 18 si esibirà e sfilerà per le vie del centro storico la street band ufficiale del Pistoia Blues, la Fantomatik Orchestra. L'ultimo degli eventi collaterali in programma del festival sarà quello delle 21 al Teatro Bolognini con la seconda serata di presentazione ufficiale della compilation "Pistoia Blues Next Generation vol.2" con Fabrizio Consoli, Fabrizio Pocci, Hotel Monroe e Psychos.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro