Quotidiani locali

associazioni

Misericordia, al via l’Open day

Alla Cattedrale dell’ex Breda di Pistoia due giornate all’insegna di incontri, dimostrazioni e consulenze mediche

PISTOIA. Prima edizione dell’Open Day della Misericordia di Pistoia, sabato 21 e domenica 22 marzo alla Cattedrale dell’ex Breda. Due giornate all’insegna di incontri, dimostrazioni e consulenze mediche, tutto completamente gratuito.

«Vogliamo aprire le porte della Misericordia alla cittadinanza per mostrare quello a cui ci dedichiamo ed invogliare la gente a conoscerci» il commento di Massimo Caviglia, Misericordia Pistoia. A partire dalle 9 c'è la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso letterario “Aligi Bruni: volontariato e solidarietà”, poi nel pomeriggio un dibattito su “Lucas”, strumento essenziale per il soccorso di persone colpite da arresto cardiaco. Nella giornata di domenica invece l’evento si aprirà con la santa messa, la premiazione dei

volontari, circa 500 nella nostra città, e la benedizione di due nuovi mezzi di soccorso. A seguire, si terrà un corso di utilizzo al defibrillatore semiautomatico e, nel pomeriggio, dalle 16 alle 19, ci sarà in fondo alla Cattedrale uno spazio riservato ad alcuni medici del Poliambulatorio.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro