Menu

Confronto sul genderismo tra il giornalista Adinolfi e il vescovo Simoni

Un interessante incontro proposto dall’associazione culturale Agorà mercoledì 10 alla Bcc di Vignole

QUARRATA. «Una serata di esclusivo ascolto, per riflettere, al di là di contrapposizioni e polemiche, su argomenti di notevole complessità e sui quali forse troppo spesso manca proprio la capacità reciproca di sapersi ascoltare. Una serata che vedremo di proseguire con un successivo confronto, stavolta anche fra posizioni culturali diverse, nella consapevolezza che su temi così eticamente sensibili i toni si debbono abbassare e debbano soprattutto essere evitare visioni preconcette, ideologiche, politicamente corrette». È con questa premessa che “Agorà”, circolo quarratino di cultura politica, presenta “Genderismo e dintorni” una serata organizzata questo mercoledì 10 settembre 2014 (ore 21) a Vignole, presso l’auditorium della Bcc Vignole e Montagna Pistoiese, su «miti e realtà di una ideologia politicamente corretta».

Introdotti da Renata fabbri, presidente di Agorà, si confronteranno il giornalista Mario Adinolfi (autore di “Voglio la mamma”) e il vescovo Gastone Simoni (emerito di Prato nonché presidente onorario del “Collegamento sociale cristiano”). Il confronto fra i due sarà

moderato dal giornalista Mauro Banchini. La serata ha il patrocinio del Comune di Quarrata.

In preparazione all’incontro, “Agorà” ha aperto un profilo facebook (“Voglio la mamma – Quarrata) dove è possibile porre domande e dove il confronto potrà proseguire anche nei giorni successivi.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro