Menu

Ecco Obiettivo Agliana che sostiene Fabrizio Volterrani

La lista di centrodestra ha presentato i propri candidati al consiglio comunale di Agliana, il capolista indicato come vicesindaco in caso di vittoria è Luca Benesperi

AGLIANA. Un gruppo a maggioranza femminile e con molti giovani, quello della lista civica di centrodestra Obiettivo Agliana, che sostiene la candidatura a sindaco di Fabrizio Volterrani. La lista, che si presenta con un proprio simbolo, è appoggiata da Forza Italia, Lega Nord e Nuovo Centrodestra.

Il capolista, che in caso di vittoria è stato indicato come vicesindaco, è Luca Benesperi, consigliere in carica del gruppo Pdl-Udc-Lega Nord ed esponente di Forza Italia. E' proprio Benesperi, sottolinea Volterrani, che rappresenta all'interno della lista, «l'esperienza realmente politica, maturata anche in consiglio comunale». Come espressione di Forza Italia c'è anche Beatrice Flore; Massimo Bartolomeo e Milva Pacini sono, invece, gli esponenti della Lega Nord. Con loro giovani alla prima esperienza e candidati che rappresentano la componente civica della lista, provenienti anche delle frazioni meno centrali del comune. Nel programma, tra gli obiettivi più importanti, “risvegliare Agliana, riportare le persone nelle strade, dare un impulso per far ripartire l'economia ed il commercio, promuovere spettacoli ed eventi di qualità”.

Sulla recente decisione di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale di uscire da Obiettivo Agliana per presentare autonomamente una propria lista di partito a sostegno del candidato a sindaco Maurizio Ciottoli, Fabrizio Volterrani chiarisce: «Non si può parlare di spaccatura nel centrodestra. Siamo una lista civica e non abbiamo voluto nessun simbolo di partito. Fratelli d'Italia, invece, voleva presentarsi col proprio simbolo; non c'è stata nessuna rottura politica o sul programma, ma soltanto la volontà di rappresentarsi in maniera diversa». Una campagna elettorale nella quale, secondo Volterrani, resteranno al centro il tema ambientale con l'inceneritore ed il problema legato al rischio idraulico, ma per Obiettivo Agliana è di fondamentale importanza «far riaccendere ad Agliana qualcosa come negli anni '50», rivitalizzando commercio ed industria. Da Volterrani anche la volontà di dare vita ad incontri e confronti con gli altri candidati a sindaco di fronte ai cittadini, come chiesto recentemente da Alberto Guercini di Agliana in Comune: «nonostante con Agliana in Comune non ci sia nessuna vicinanza politica – ricorda Fabrizio Volterrani – siamo d'accordo sull'idea di coinvolgere tutti gli altri candidati in alcuni confronti pubblici».

«Forza Italia - spiega la coordinatrice comunale Annalisa Volpini – ha seguito tutto il percorso, sostenendo Fabrizio Volterrani ed Obiettivo Agliana e rinunciando ad esporre il proprio simbolo». Convinto il sostengo alla lista anche da parte del responsabile della Lega Nord per la Piana Giancarlo Noci: «Abbiamo aderito al progetto per riunificare il centrodestra».

Sostegno ad Obiettivo Agliana, confermano Volpini e Noci, anche da parte del Nuovo Centrodestra. Questa la lista dei candidati alla carica di consigliere comunale presentata da Obiettivo

Agliana: Benesperi Luca, Bartolomeo Massimo, Bertuccelli Alessandro, Biagioni Francesca, Bini Anna Giuseppina, Fedi Maurizio, Flore Beatrice, Fondi Giulia, Giuliani Matilde, Giuliani Tiziano, Gori Barbara, Innocenti Alessio, Lombardi Luca, Mazzei Sara, Musotto Beatrice, Pacini Milva.

I COMMENTI DEI LETTORI

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Stampare un libro risparmiando: ecco come fare