Quotidiani locali

social business

Lo Yunus Centre indaga sul Terzo Settore pistoiese

PISTOIA. Sotto osservazione il mondo del volontariato pistoiese. Lo Yunus Social Business Centre University of Florence (YSBCUF) si appresta ad avviare una ricerca sulle realtà attive nel Terzo...

PISTOIA. Sotto osservazione il mondo del volontariato pistoiese. Lo Yunus Social Business Centre University of Florence (YSBCUF) si appresta ad avviare una ricerca sulle realtà attive nel Terzo Settore e sulle attività di imprenditoria sociale già presenti nel territorio pistoiese. La ricerca fa parte delle attività del programma “Pistoia Social Business City”, un programma pluriennale di attività per la promozione dell’impresa sociale sul territorio della Provincia di Pistoia, realizzato grazie al sostegno e alla collaborazione di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e di Fondazione Un Raggio di Luce Onlus.

Lo scopo della ricerca è conoscere meglio le organizzazioni che compongono il terzo settore pistoiese, studiarne le caratteristiche, i servizi che offrono, i bisogni sociali a cui rispondono, l’impatto che hanno sul territorio.

Lo studio

coinvolgerà più di 240 organizzazioni pistoiesi. Ad ognuna di queste verrà presentato un questionario sulla loro attività, sui modelli di finanziamento ecc.. I dati saranno raccolti in un database che potrà essere utilizzato anche per ulteriori studi sull’economia sociale del territorio.

TrovaRistorante

a Pistoia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics