Quotidiani locali

Il 18 settembre incontro in Comune sullo stadio Il presidente: «Chiesto di accelerare l’iter» 

Corrado: la squadra è competitiva Ora abbiamo grinta

l’intervistaNon mi aspettavo questa grande risposta da parte del pubblico per la presentazione. È un momento sempre molto atteso e so quanto questo pubblico ci può dare, ma di lunedì non pensavamo di...

l’intervista

Non mi aspettavo questa grande risposta da parte del pubblico per la presentazione. È un momento sempre molto atteso e so quanto questo pubblico ci può dare, ma di lunedì non pensavamo di riempire sia la tribuna superiore che quella inferiore. È stata una festa bella e spontanea». Stavolta, rispetto alla passata stagione, Giuseppe Corrado non ha voluto far promesse e non è sceso in campo per parlare ai microfoni.

Presidente, perché questa scelta? Forse per tenere un profilo più basso?

« Mi sono voluto semplicemente godere lo spettacolo dei nostri tifosi. Ho cantato insieme a loro dall’inizio alla fine e ho lasciato a casa la tensione che mi porto dentro quando giochiamo le partite di campionato. Era inoltre giusto lasciare spazio alla squadra e ai tecnici».

Quali sono gli obiettivi stagionali?

«Non abbiamo fatto proclami, ma resta la volontà di far bene e soprattutto di finire le partite con la maglia sudata ed a volte anche strappata dalle mani degli avversari».

Cosa vede di diverso rispetto al passato in una squadra che ha cambiato tanto?

«La grinta. Credo che siamo molto competitivi ed abbiamo corretto i limiti caratteriali della passata stagione. Le qualità non mancavano, ma probabilmente serviva altro».

Pensa che la squadra sia completa con l’arrivo di Liotti o manca ancora qualcosa?

«Il Pisa ha centrato i propri obiettivi in ogni reparto e al momento ha solo una gran voglia di giocare e verificare il proprio valore».

È rimasto sorpreso dal buon inizio in Coppa?

«I risultati di Coppa Italia ci hanno stupito favorevolmente. A Cremona abbiamo sconfitto ai rigori una squadra molto forte ed a Parma abbiamo approfittato di una maggior freschezza rispetto ai gialloblù che giocano in serie A. Le vittorie però ce le siamo ampiamente meritate. Ora vogliamo concentrarci sul campionato, poi cercheremo di far bene anche contro il Novara».

Ci sono novità per quanto riguarda il restyling dello stadio?

«Il 18 settembre è previsto un incontro in Comune per la Vas (Valutazione ambientale strategica). Abbiamo chiesto all’assessore Latrofa di accelerare l’iter burocratico e di aumentare intanto la capienza della curva Nord. I rapporti con la nuova

amministrazione comunale sono positivi».

Il Comune sta facendo i suoi passi, voi a che punto siete?

«Attendiamo che si concludono i vari passaggi per avviare la progettazione definitiva». —

A.C.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro