Quotidiani locali

danza sportiva 

Sara Campagni campionessa di Caribbean Show Dance

La giovanissima atleta pisana ha trionfato ai nazionali di Rimini nella fascia 8-11 anni. Ha battuto oltre quaranta concorrenti. La soddisfazione dei maestri

PISA. Nello scorso fine settimana, appuntamento con i campionati italiani di danza sportiva organizzati a Rimini dalla Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva), dove si assegnava nelle varie discipline e categorie l’unico titolo nazionale riconosciuto dal Coni.

Grande protagonista della manifestazione è stata la giovanissima pisana Sara Campagni, che ha conquistato il titolo di campionessa italiana nella categoria dedicata ai Caribbean Show Dance 8-11 anni classe B.

Questo titolo è giunto a coronamento di una fantastica stagione sportiva 2018 che l’ha già vista vincitrice del campionato regionale e anche del prestigioso titolo di campionessa europea in seguito alla manifestazione svoltasi a Lione, in Francia.

La talentuosa ballerina è portacolori dell’Asd Passion Dance, scuola diretta dai maestri federali internazionali Fabrizio Donati e Sara Di Vita. «Siamo fieri ed orgogliosi di questa piccola, ma grande ballerina - dicono -. Certi che in futuro ci regalerà ancora molte soddisfazioni in vista dei prossimi appuntamenti a livello mondiale».

Nonostante la giovanissima età, Sara ha saputo conquistare l’approvazione di tutta la commissione giudicante, prevalendo sulle oltre quaranta agguerrite competitrici in gara.

Con questa vittoria l’atleta Sara Campagni consegue inoltre

il passaggio per merito in classe A.

Grande l’emozione da parte di tutto lo staff Passion Dance, bagnata dalle inevitabili lacrime dei genitori e degli amici, con premiazione coronata dall’applauso unanime di tutto il pubblico presente. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Premio ilmioesordio, invia il tuo libro