Quotidiani locali

la competizione 

Coppa Italia, lo Sporting Club entrerà in scena al primo turno eliminatorio

PISA. La Lega Serie A, organizzatrice dell’evento, ha ufficializzato il regolamento della Coppa Italia per le prossime tre edizioni. Molte le novità a partire dalla denominazione che torna ad essere...

PISA. La Lega Serie A, organizzatrice dell’evento, ha ufficializzato il regolamento della Coppa Italia per le prossime tre edizioni.

Molte le novità a partire dalla denominazione che torna ad essere quella tradizionale e senza sponsor (almeno per ora).

Il Pisa Sporting Club entrerà in scena al primo turno eliminatorio. Alla competizione partecipano 78 società. Oltre a tutte le formazioni impegnate nei campionati di serie A e serie B saranno inserite nel tabellone 27 società di Lega Pro e 9 società segnalate dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.

L’intera manifestazione si articola su turni successivi ad eliminazione diretta. A cominciare dal primo turno, in programma domenica 29 luglio, la Coppa Italia si disputerà con gare di sola andata con eventuali supplementari e calci di rigore in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari.

Il ranking di ingresso delle società nei vari turni eliminatori stabilirà la formazione che avrà il diritto di giocare in casa, con una novità: a partire dagli ottavi di finale, in caso di scontri tra formazioni di serie A la squadra che giocherà in casa sarà stabilita per sorteggio. Discorso diverso per le semifinali che si giocheranno con match di andata e ritorno.

A partire dagli ottavi di finale sarà introdotto il Var, sia nella forma di Goal Line Technology (Glt) che di Video Assistant Referees (Var).

Fin dal primo turno eliminatorio, invece, possibile in caso di

tempi supplementari, per ogni squadra effettuare una quarta sostituzione, indipendentemente dal fatto che abbia già utilizzato o meno tutte e tre quelle consentite. Una novità che è stata introdotta dai Mondiali in corso di svolgimento in Russia. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro