Quotidiani locali

nerazzurri 

All’Arena torna il grande calcio: Inter contro Zenit

Amichevole di lusso sabato 21 (ore 20,15). Già iniziata la prevendita dei biglietti: per la Nord prelazione ai residenti

PISA. Ora è anche ufficiale. L’Inter affronterà sabato 21 luglio, all’Arena Garibaldi, lo Zenit di San Pietroburgo. Un amarcord per il tecnico dei nerazzurri Luciano Spalletti, che ha allenato la squadra russa dal 2009 al 2014 vincendo due campionati, una coppa di Russia ed una Supercoppa. Il match si giocherà con inizio alle 20,15.

Un’amichevole di prestigio per l’Inter e per la città di Pisa, che per una sera si riappropria della scena del grande calcio dopo gli anni d’oro in serie A con Anconetani.

Per la formazione milanese la possibilità di una prova importante in vista degli impegni in campionato e in Champions League, con sullo sfondo una sfida ad alto livello con la Juventus di Cristiano Ronaldo. Anche l’Inter ha iniziato benissimo il calciomercato e l’acquisto anzitutto di Radja Nainggolan dalla Roma testimonia l’intenzione del club lombardo di tornare a competere ai vertici.

Lo Zenit di San Pietroburgo è una delle squadre più forti (e più ricche) della Russia: nei suo ranghi, tra gli altri, il centrocampista Paredes, ex Roma.

All’Inter, che a Pisa e in Toscana conta moltissimi tifosi (tanti saranno in vacanza da queste parti ed arriveranno in città il 21), l’Arena porta bene. Molti ricordano il primo gol italiano di Ronaldo (Pisa-Inter 0-2, 20 agosto 1997), la gara di Champions League contro lo Skonto Riga, vinta per 4-0 il 12 agosto 1998 (reti di Zamorano, Simeone, Ventola e Baggio) e un’amichevole con l’Aek Atene il 14 agosto 2004 vinta 5-1 (Stankovic, Materazzi, Stankovic, Mihajlovic, Soares per i greci, Cruz).

La prevendita dei biglietti è cominciata ieri sul circuito Bookingshow, sistema del Gruppo Best Union. I prezzi interi sono di 48 euro per la tribuna superiore, 35 euro per la tribuna inferiore, 28 euro in gradinata. 18 euro sia in curva Nord che in curva

Sud.

Per il settore di curva Nord ci sarà una prelazione sulla vendita dei biglietti riservata fino alle ore 16 di lunedì 16 ai residenti nella provincia di Pisa. L’organizzazione della partita è della società San Marco Sport Events. —

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro