Quotidiani locali

Studenti in campo nel ricordo di Gabriele

PISA. Il campo sportivo del Porta a Piagge ha ospitato l’incontro calcistico amichevole tra gli alunni dell’Iis Galilei-Pacinotti e l’Ipssar Matteotti di Pisa, in ricordo di Gabriele Maltinti (alunno...

PISA. Il campo sportivo del Porta a Piagge ha ospitato l’incontro calcistico amichevole tra gli alunni dell’Iis Galilei-Pacinotti e l’Ipssar Matteotti di Pisa, in ricordo di Gabriele Maltinti (alunno del Pacinotti) associato all’iniziativa “Insieme per Christian”.

Un’organizzazione ben coordinata con professionalità da Lorenzo Vouk (alunno del Pacinotti), per un evento così ricco e lenitivo per la famiglia di Gabriele che attraverso il ricordo degli altri riesce a sentire vivo il giovane pisano: «Ragazzi, siete stati fantastici con i vostri striscioni, le coreografie, i cori e la vostra partecipazione così numerosa ed affettuosa che ci ha sinceramente commosso».

L’intera somma raccolta è stata donata alla famiglia del piccolo Christian, per la cura della sua malattia.

«Potremmo dire grazie e sarebbe sufficiente, perché sapete che è un grazie che viene dal profondo del cuore - afferma la famiglia Maltinti - Ma vogliamo dire un grazie cucito addosso ad ognuno di voi, anche se purtroppo non conosciamo il nome di tutti coloro che hanno organizzato e partecipato all’evento».

Cioè i giovani «oggi così tanto attaccati perché considerati inadeguati e superficiali, che hanno dimostrato invece cuore sensibilità e non solo» e tutti coloro che hanno aiutato a realizzare la giornata: la professoressa Donatella Minervini, il presidente del

Centro Sportivo Italiano Alfonso Nardella che ha fornito gli arbitri; il presidente della Pubblica Assistenza Daniele Vannozzi per la squadra di soccorso che ha presidiato il campo durante la partita, e i dirigenti degli Istituti Galilei-Pacinotti e Matteotti.



TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro