Quotidiani locali

vittoria speciale 

Tutti i gol portano una dedica: al compagno infortunato Cosimo

PISA. Vittoria con dedica in casa nerazzurra. Domenica gli Under 15 di Signorini hanno piegato 3-0 la Pistoiese, scendendo in campo indossando una maglietta con dedica speciale all’esterno d’attacco...

PISA. Vittoria con dedica in casa nerazzurra. Domenica gli Under 15 di Signorini hanno piegato 3-0 la Pistoiese, scendendo in campo indossando una maglietta con dedica speciale all’esterno d’attacco Cosimo Severi: “Cosimo ti aspettiamo più forte di prima”. Un mese fa, proprio sul terreno di gioco del “San Cataldo”, lo scontro fortuito con un avversario della Pro Piacenza, le lacrime e l’uscita dal campo in barella. L’infortunio è grave: rottura del legamento crociato. I tempi di recupero non sono brevi (si parla di almeno un anno). Un duro colpo, difficile essere costretti a passare dal ruolo di giocatore a quello di spettatore e non coltivare la propria passione. Ma Cosimo, alla terza stagione in nerazzurro dopo una parentesi a Prato, ha un carattere forte e può contare anche sull’affetto e sul sostegno dei suoi compagni di squadra.

Dopo ogni gol (Borriello, Pierucci e Sibilio i marcatori) i nerazzurri sfoderano la maglietta ed esultano davanti

alla tribuna cercando lo sguardo del loro amico, sorpreso dall'iniziativa dei compagni e visibilmente emozionato, come trapela anche dal post di ringraziamento pubblicato su Instagram: «E poi vengano a dirmi che è solo un gioco… vi voglio bene». (a.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro