Quotidiani locali

Cep, la vetta è a un punto Il blitz di Crespina vale oro

Terza categoria: la capolista Casciana Termelari frena (1-1) col Quattro Strade Grande impresa della Freccia Azzurra nel derby contro il Ponte delle Origini 

PISA. Cambia ancora lo scenario in Terza categoria, con il Cep che si porta ad un solo punto dalla vetta: tra le prime quattro è l’unica squadra a vincere. Un 3-2 sofferto ma prezioso sul campo del Crespina. Avanti la formazione pisana sul 2-0 grazie alle reti di Yankuba ed Igbineweka, ma la formazione di casa si riporta sul pareggio. Nel finale è Eremen a segnare la rete decisiva.

La capolista Casciana Termelari si fa fermare sul punteggio di 1-1 dal Quattro Strade. Il vantaggio sul Cep si riduce ad un solo punto. Ma l’altra notizia di giornata è la vittoria della Freccia Azzurra nel derby contro il Ponte delle Origini. La formazione di Santa Marta che occupava da sola l’ultima posizione in classifica, si è imposta per 3-1. Un successo che permette al Cep di allungare a +6 sulla terza posizione vista anche la sconfitta della Stella Azzurra, il vantaggio sale ad otto lunghezze sulla quarta piazza.

A rendere ancora più piacevole e sorprendente il campionato, è la vittoria della quinta in classifica. La Stella Rossa infatti si impone per 1-0 sul campo del Capannoli. Al momento la quinta posizione non varrebbe i play off, visto il distacco dalla seconda piazza. Ma adesso è di soli tre punti lo svantaggio dalla Stella Azzurra.

Il Filettole non va oltre l’1-1 sul campo dell’Etruria, mentre il Gello ha osservato il turno di riposo. Dopo questa giornata la classifica si è quindi allungata, anche relativamente ai play off visto che le seste hanno perso contatto.

La prossima giornata, potrebbe riservare sorprese. Il big match è sicuramente quello tra il Ponte delle Origini e la capolista Casciana Termelari. La formazione pisana può tentare di rientrare in gioco. Il Cep potrebbe approfittarne, anche se il derby contro la Freccia Azzurra si annuncia ostico. Passando al campionato Juniores provinciali, nel girone pisano la Freccia Azzurra dilaga con un tennistico 6-0 sul campo dell’Atletico Santacroce. In copertina Di Nunzio che va a segno quattro volte, assieme a Domenici e Oubamou. Niente da fare invece per il La Cella

contro il Forcoli Valdera. Nel girone di Lucca, lo Sporting Club Calci ha la meglio per 2-0 della Bellani nel derby. Sorride anche il San Giuliano che supera per 3-1 il Vorno. Ko invece per il Gello contro il San Filippo, formazione di alta classifica.

Simone Martini

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon