Quotidiani locali

Nell’Oleandro spunta Spiritofhayton

Ostacoli: vince un outsider nel premio principale. A Magdalene Fox la tris

PISA. Il dodicesimo convegno dell’anno a San Rossore vede il ritorno delle corse ad ostacoli, tra le quali spicca il premio Oleandro, condizionata siepi per i 4 anni sui 3.500 metri. In questo caso la vittoria va all’outsider Spiritofhayton nonostante una partenza non tra le migliori; secondo Do Your Best, in crescita rispetto alle ultime, mentre soltanto un terzo posto per Bardelli, atteso dopo il buon debutto.

In apertura di pomeriggio Terapena ritorna in contesto più abbordabile dopo aver alzato forse troppo l’asticella e va subito a segno con una corsa fatta sempre in avanscoperta: alle sue spalle buona la prova per Sbarazzino, che festeggia così il cambio di allenatore, mancando la lotta finale solo per un errore sull’ultimo salto, mentre Brunch Royal progredisce ancora dopo il buon esordio sulla pista. I 5 anni ed oltre si sono invece sfidati nel premio Pashrullah dove c’era attesa per vedere all’opera il favorito Temperamente dopo l’ottimo debutto sul tracciato: grazie all’ottima monta di Joseph Vana Jr arriva una bella vittoria su NoiseMaker, ancora alla ricerca di continuità, e Archanger Raphael, in crescita lenta ma costante.

Per quanto riguarda le corse in piano, alla seconda, Improved Talk ricalca lo schema dell’ultima e partendo da dietro supera gli avversari all’esterno vincendo poi il testa a testa con Colfiorito prendendosi la rivincita dall’ultima sfida; Sou Incantada ha debuttato facendo una discreta impressione e ripetendosi parzialmente anche in questa uscita.

Ieri poi è ripartito il circuito degli stayer con la prima batteria legata al premio San Pierino: Windsurf Doda ancora una volta nel marcatore, ma stavolta sul gradino più alto precedendo Chameleon, non ancora al meglio, e Red Spirit che usufruisce del fondo galoppabile per questo piazzamento. La chiusura è per il premio Cristiani Pavimenti,

valido anche come seconda tris: Magdalene Fox migliora ancora dal rientro e trova una bella vittoria su Venezia, cavallo gravato, ma in buon ordine. Terzo invece Golden Opportunity, ancora alla ricerca di regolarità.

Lorenzo Vannozzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon