Quotidiani locali

Spettatori in B, Mannucci da record

Quasi settemila paganti a Vicenza, in settanta a vedere Akragas-Reggina

PISA. La gara del Mannucci tra il Pontedera ed il Pisa ha sicuramente reso felice il cassiere della società granata. Infatti si è registrato il record stagionale che difficilmente sarà battuto. Oltre 2.500 le presenze (2.593) con oltre duemila sostenitori nerazzurri. Dato quattro volte superiore alla media stagionale ed ampiamente avanti rispetto ai 1.748 registrati in occasione della gara contro il Livorno.

Lo stadio pontederese, che di fatto ha registrato il tutto esaurito, sale così sul podio per la prima volta in stagione e risulta il secondo impianto del girone.

Nel girone A, il primo posto spetta all’Ardenza che sfiora le cinquemila presenze (4.966) per la vittoria degli amaranto contro l’Arzachena. Terzo posto per il Moccagatta con 1.816 tifosi per Alessandria-Gavorrano. Record anche per derby di Piacenza al Garilli. I 1.321 paganti per la Pro: quattro volte la media stagionale. Pochi di meno al Melani dove andava in scena il derby tra la Pistoiese e la Carrarese: 1.290 paganti.

Singolarmente, in questa settimana nessun impianto scende sotto quota mille, tenuto anche conto che Cuneo-Siena è stata rinviata per neve.

L’altro derby di giornata vedeva di fronte Arezzo e Prato, giocata di fronte a 1.283 spettatori. Poche decine in meno per il derby lombardo tra Giana Erminio e Monza con 1.249 tagliandi staccati. Anche in questo caso, per la società di Gorgonzola è record stagionale. Chiude Olbia-Lucchese a quota 1.106.

Nel gruppo B la gara più seguita è stata quella del Menti di Vicenza che risulta in testa in tutta la categoria. Quasi settemila (6.607) presenze per Vicenza-Ravenna. Reggiana-Albinoleffe si ferma poco oltre le cinquemila (5.265) unità.

Infine il girone C con la gara tra Akragas e Reggina che risulta la meno seguita
in assoluto. Settanta paganti per la società agrigentina in piena crisi e costretta a giocare sul neutro di Siracusa. La gara più vista del girone è stata il derby Trapani-Catania che ha richiamato 4.959 appassionati di cui cinquecento giunti da Catania.

Simone Martini

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista