Quotidiani locali

Enrico Carrara sale sull’Oktagon

Sabato il fighter pisano sfiderà Djibril Ehoud al Mandela Forum di Firenze

PISA. Sabato sera, 9 dicembre, il fighter pisano Enrico Carrara salirà sul ring di Oktagon al Mandela Forum, il più prestigioso appuntamento italiano per gli appassionati degli sport di combattimento sul ring, per la seconda volta a Firenze dopo aver registrato un sold-out lo scorso anno, e lì affronterà il campione francese Djibril Ehoud, vincitore per tre volte a Oktagon nel passato, per un prestige fight internazionale nelle regole della Muay Thai.

Un avversario tosto ma che il pisano non vede l’ora di incontrare: «Conosco molto bene l’atleta francese – spiega il fighter pisano – e confesso che avere la possibilità del confronto con un campione così affermato è una grande sfida per me; le sue caratteristiche sono la forza fisica e l’esplosività, oltre ad avere tanta esperienza». Tanta emozione nel ritrovarsi a Oktagon tra tanti campioni delle diverse specialità del fighting: «Combattere nella stessa serata alla presenza di grandi campioni per me è uno stimolo molto forte e mi sono preparato per affrontare al massimo questa importante sfida».

Enrico Carrara nasce a Pisa 25 anni fa e la sua carriera sportiva inizia col calcio molto giovane interrotta dalla rottura del collaterale del ginocchio. Dopo un lungo periodo di riabilitazione, l’incontro con la kick boxing avviene a scuola grazie al suo maestro Stefano Giannessi, una vera e propria leggenda della muay thai, che lavorava nello stesso istituto. Ha come hobby la psicologia, che approfondisce attraverso la lettura le tecniche del
mental coaching.

Dal light contact passando per il full contact, ha invece la sua prima esperienza sul ring grazie alla pratica della muay di cui diventa un vero e proprio cultore fino a confermarsi lo scorso giugno campione italiano pro della specialità ai Giardini di Naxos.

TrovaRistorante

a Pisa Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista